Djokovic contro Sinner: ci risiamo, nuova bufera in arrivo

Si riaccende la sfida tra il numero uno Novak Djokovic e il nostro Jannik Sinner: i tifosi non vedono l’ora.

Novak Djokovic contro Jannik Sinner, la sfida di ripete. A pochi giorni dal doppio confronto tra i due che ha infiammato le Atp Finals, con la vittoria, splendida e faticosa, dell’altoatesino nel Round Robin, e il dominio di Nole in finale, i due giocatori più in forma del momento potrebbero ritrovarsi di nuovo uno di fronte all’altro tra pochi giorni: c’è già la data del possibile confronto finale di questo 2023.

Djokovic contro Sinner, c'è la data: colpo di scena
Djokovic sfida di nuovo Sinner: c’è la data (Ansa) – Tshot.it

Se la loro stagione a livello Atp si è ormai conclusa con il torneo torinese, i due sono infatti chiamati a rispondere ancora a un ultimo grande appuntamento: le Finals di Coppa Davis. E il tabellone potrebbe fare incrociare ancora una volta le loro strade.

Non è scontato, ma la probabilità è alta, ed è per questo che i tifosi sono già in grande fermento. C’è già la data del possibile terzo confronto in pochi giorni tra due giocatori che anche nella prossima stagione saranno chiamati a contendersi molti dei più importanti tornei a livello tennistico.

Djokovic contro Sinner, atto terzo: c’è la data per la nuova sfida tra i due campioni

Prima di poter pianificare un confronto ulteriore tra il nostro numero uno e il numero uno al mondo, le rispettive nazionali dovranno però riuscire a superare ostacoli importanti ai quarti di finale. Nel torneo di Malaga l’Italia affronterà il 23 novembre i Paesi Bassi, nazionale insidiosa anche se priva di grandi campioni che possano realmente mettere in difficoltà Sinner e gli altri azzurri.

Sinner contro Djokovic, abbiamo già una data
In Davis può essere ancora Sinner contro Djokovic: lo scenario (Ansa) – Tshot.it

Nella stessa giornata la Serbia invece scenderà in campo contro la Gran Bretagna, squadra molto competitiva ma priva di uno dei propri leader, Andy Murray, fermato da un infortunio nelle ultime settimane.

Qualora la squadra capitanata da Volandri e i serbi trascinati da Djokovic dovessero riuscire a superare i rispettivi ostacoli, si affronterebbero in semifinale sabato 25 novembre, prima dell’atto conclusivo dell’evento, in programma il giorno dopo, domenica 26 novembre.

Se le cose andranno come tutti speriamo, quindi, è probabile che il 25 potremo assistere a un nuovo confronto tra Djokovic e Sinner. Quasi certamente uno dei singolari metterà infatti ancora una volta uno contro l’altro i migliori giocatori delle due nazionali. Sempre che il capitano della nazionale azzurra non dovesse incredibilmente scegliere di puntare su un altro azzurro, magari il redivivo Musetti, altro tennista che, nel corso di questa stagione, è riuscito a far suo lo ‘scalpo’ di Djokovic. Un trionfo però ormai molto datato.

Ma sarebbe una scelta talmente azzardata da apparire in questo momento come un’ipotesi completamente fuori dal ogni logica. Per questo motivo i tifosi possono iniziare il conto alla rovescia: manca ancora l’ufficialità, ma l’atto terzo della sfida tra Nole e Jannik sta per arrivare.

Gestione cookie