Annuncio su Novak Djokovic che lascia tutti di stucco: un altro segnale sul tramonto dell’impero del fuoriclasse serbo
Ha scritto pagine di storia del tennis, Novak Djokovic, a suon di record e di vittorie roboanti. Primo nella classifica dei vincitori delle prove del Grande Slam, recordman di classifiche in vetta al Ranking ATP e molto altro ancora. Con l’ultimo alloro che gli mancava per completare il Career Golden Slam conquistato poco più di un mese fa a Parigi. Alle Olimpiadi, il trionfo atteso per tutta la vita, con lacrime di gioia sul campo del Roland Garros.
Un successo che da’ ulteriore lustro alla carriera di Djokovic. Ma che per certi versi potrebbe anche essere stato il canto del cigno, per il fuoriclasse serbo. Che ha pagato lo sforzo agli US Open, uscendo di scena al terzo turno. E in generale, in tutto il 2024, nel circuito, non è stato all’altezza della sua fama. Una sola finale conquistata, a Wimbledon, per il resto risultati non particolarmente esaltanti.
Ci si attende che per il rush finale, Djokovic ritrovi almeno in parte la brillantezza che gli abbiamo conosciuto in questi anni. Ma presto o tardi, dovrà cedere definitivamente il passo a Sinner e Alcaraz, il nuovo duo destinato a dominare nelle prossime stagioni e che si è già preso la scena con due Slam a testa in questo 2024.
Vedremo come andrà nei tornei da qui a fine stagione, appuntamenti in cui Djokovic sarà sempre un avversario da tenere d’occhio per tutti. C’è un obiettivo da non fallire per il serbo, la qualificazione alle ATP Finals che di solito a questo punto dell’annata era già in ghiaccio. Rotta su Torino, per sfidare ancora una volta Jannik Sinner, lì dove Djokovic ha vinto per l’ultima volta nel circuito, quasi un anno fa.
A proposito di Sinner, proprio dall’attuale numero uno ATP arriva una dichiarazione particolare. Nonostante la grande stima nei confronti di un autentico fuoriclasse, l’azzurro non ritiene che Djokovic sia il migliore di sempre.
Lo ha dichiarato rispondendo a una domanda postagli nel corso di una intervista pubblicata dall’ATP sui propri canali social. Per lui, il ‘GOAT’ tra i ‘Big Three’ è Roger Federer.
Nel corso dell’intervista, Sinner ha poi aggiunto altri particolari interessanti. Come il tennista che più ‘odia’: “Ho sempre fatto fatica con Bedene, sono contento che si sia ritirato”, ha spiegato con una risata.
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…