Molto simpatici i video che mostrano Novak Djokovic e Maria Sharapova sul campo da golf nell’ambito della nuova campagna pubblicitaria di Head, una nota società produttrice di attrezzatura sportiva. Oltre a dilettarsi con il bowling, utilizzando racchette e palline da tennis, i due campioni si sono recati anche sul campo da golf e hanno tentato di imbucare con uno swing preso da un altro sport, ma che a quanto pare può essere più che proficuo (soprattutto grazie agli effetti speciali!). Piccola curiosità, durante le riprese preliminari, la Sharapova ha “sbagliato mira”, prendendo in pieno il povero Nole… proprio lì. Ecco il video.
Novak Djokovic è per altro un buon golfista e appassionato giocatore che da tempo pratica il nostro sport nel (poco) tempo libero. Le intersezioni tra golf e tennis sono molteplici: oltre a Rory McIlroy che è attualmente partener della danese Carolina Wozniacki, ci sono due altri campioni che spendono diverso tempo sui course. Il primo è Pete Sampras, che ha un handicap quasi prossimo allo zero ed è indicato da molti come il miglior tennista-golfista in circolazione. Il secondo è Rafael Nadal.
Qual è lo sport preferito da Rafael Nadal? Beh la risposta più ovvia è il tennis visto che lo ha portato a essere il numero uno al mondo, plurivottorioso al Roland Garros e contratti e fama milionari, ma nel privato Rafa è un grandissimo appassionato di Pesca, ma soprattutto di Golf, come ha recentemente confermato in un’intervista: “Come recupero psicologicamente dallo stress? Mi ritempra tornare a Manacor, a Maiorca, e rivedere famiglia e amici, giocare a golf e pescare. E’ il toccasana psicofisico che mi rimette sempre in forma, anche quando perdo un torneo”. Ecco le parole dello specialista terraiolo che da quando è ragazzino che gioca regolarmente nella sua bellissima isola ricca di campi prestigiosi: il campione spagnolo si è confessato a Men’s Health e ha sottolineato l’importanza che il Golf dà alla concentrazione e alla “pace interiore” senza la quale è impossibile compiere un buon colpo. Un’esperienza mentale che serve anche nel tennis, anche se a vederlo con la racchetta con tutta quella grinta e furore agonistico, quasi aggressività non sembrerebbe. Notare che Nadal gioca a Golf da destro mentre a tennis da mancino, lui che è ambidestro e ha optato per il braccio sinistro con la racchetta
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…