Doccia gelata per Verstappen: annuncio incredibile, tifosi spiazzati

Verstappen ha ricevuto una batosta non indifferente. I tifosi non possono credere alle parole che hanno sentito sul beniamino olandese

Da un po’ di tempo a questa parte, lo stato di forma di Max Verstappen si è rivelato sempre più devastante. Col passare delle annate la sua Red Bull si è sempre trovata sistematicamente al primo posto, anche con un discreto margine di vantaggio sugli avversari.

Ecco il "nemico" di Verstappen, nome a sorpresa
Verstappen e la clamorosa indiscrezione (Tshot.it). ANSA Foto

Questo ha portato il pilota ad iscrivere il suo nome nella storia, trovando anche una certa complicità dalla maggior parte del pubblico. A quanto pare però, sembra che qualcuno la pensi in maniera diversa.

Verstappen, annuncio clamoroso sull’olandese

La gara di Abu Dhabi disputata in Formula 1 è stata l’ultima della competizione per Franz Tost. Dopo quasi 20 anni di onorato servizio, l’austriaco ha deciso di ritirarsi consapevole di come il tempo stesse passando anche per lui. Dirigente sportivo del team Alpha Tauri dal 2006 al 2023, per l’appunto, è stato di recente interpellato su un suo possibile team dei sogni.

Verstappen, annuncio a sorpresa
Franz Tost non ha dubbi: ecco il suo pupillo (Tshot.it). ANSA Foto

Nella sua squadra ci sono tante pedine indispensabili, ma due in particolare per lui meritano una menzione nella griglia di partenza: Sebastian Vettel e Max Verstappen. Due autentici fuoriclasse di categoria, che trionfo dopo trionfo hanno scritto pagine indelebili di questo sport.

Per il dirigente classe 1956, la loro dedizione alla disciplina e loro abilità di guida li rendono dei nomi irrinunciabili per qualsiasi squadra, soprattutto per un suo ipotetico dream-team. A questo punto, è arrivata però la domanda fatidica. Avete presente quando vi chiedono a chi volete più bene tra mamma e papà? Ecco, per l’austriaco questa domanda ha avuto la stessa valenza.

O almeno, questo è ciò che il pubblico avrebbe immaginato. In realtà il dirigente non ha avuto dubbi, e in un ipotetico duello ha scelto come favorito Sebastian Vettel, pilota che tra le tante esperienze ha avuto modo di passare anche sotto la sua preziosa ala protettiva. Una vera e propria doccia fredda per l’olandese, che dava quasi per scontata la sua benedizione. Lui così come tutti i suoi seguaci.

Il direttore ha ovviamente specificato come parlasse di una situazione di qualifica, e non di gara vera e propria. Dunque, la doccia di Verstappen potrebbe rivelarsi un po’ meno gelida del previsto. Rimangono tuttavia dichiarazioni che faranno discutere, per quanto leggere possano essere. Il dominio dell’olandese anche in questo 2023 è stato sotto gli occhi di tutti, e una risposta del genere è proprio clamorosa.

Gestione cookie