Doccia gelata Roma: Mourinho scippa la Juve

José Mourinho pronto a fare nuovamente il protagonista, anche in ambito mercato. Ecco la mossa del neo allenatore del Fenerbahce.

Da qualche giorno José Mourinho è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Fenerbahce, uno dei club più prestigiosi del calcio turco. Lo aveva predetto lo Special One, che una volta finita l’ultima deludente stagione calcistica avrebbe subito trovato una squadra pronta ad affidargli la panchina.

Mourinho studia il colpaccio di mercato: beffate roma e juve
Mourinho subito protagonista: scippa il calciatore alle italiane (Ansa) – Tshot.it

La Roma ed il recente amore incondizionato dimostratogli dalla maggior parte della tifoseria giallorossa sono ormai il passato. Mourinho infatti ha spesso indicato come nella capitale italiana abbia fatto il massimo, senza poter mai competere per vincere il campionato. Mentre ad Istanbul le cose saranno diverse.

A cominciare dagli obiettivi di mercato. Non che a Roma la famiglia Friedkin non gli abbia regalato grandi colpi (vedi Dybala o Lukaku), ma il Fenerbahce pare aver dato a Mou carta bianca sugli acquisti. L’allenatore portoghese deciderà quasi in autonomia quali saranno gli acquisti da effettuare per andare a caccia sia del titolo del Galatasaray, sia di un cammino positivo in Champions League.

Mourinho protagonista sul mercato: strappa il bomber alle italiane

Uno dei primi colpi che Mourinho avrebbe chiesto espressamente alla dirigenza del Fenerbahce per la prossima stagione riguarda un attaccante. Un elemento d’esperienza che farebbe molto comodo ai suoi schemi e che avrebbe già voluto a Roma nel recente passato.

Morata tentato da Mourinho
Alvaro Morata potrebbe scegliere il Fenerbahce di Mourinho (Ansa) – Tshot.it

Stiamo parlando di Alvaro Morata, centravanti spagnolo classe ’92 che ha deciso nei giorni scorsi di lasciare l’Atletico Madrid. Lo stesso ex juventino ha rivelato, dal ritiro della sua nazionale, di essere pronto a cambiare aria lasciando la Liga, poiché poco considerato dall’Atletico in vista della prossima stagione.

Come scrive il portale turco Fanatik, Mourinho si è subito avventato sull’obiettivo Morata, che come detto aveva già tentato di portare a Roma l’estate scorsa. Il fatto ancora più intrigante è che Mou andrebbe a battere la concorrenza proprio di due squadre italiane: la Juventus, che sta seriamente pensando ad un suo ritorno in rosa dopo due anni, e la Roma stessa che è ancora intrigata dall’idea di puntare sul numero 9 iberico.

Un doppio scippo che avvalora il tentativo di Mourinho e del club turco, pronto nelle prossime ore a lanciare un’offensiva concreta per convincere Morata, il quale ha già ammesso di puntare ad un ingaggio estero. L’Italia in teoria sarebbe la sua prima scelta, viste le origini venete della moglie Alice Campello, ma la tentazione Fenerbahce potrebbe non lasciarlo indifferente.

Gestione cookie