La Juventus, consolidata la parte difensiva, ha anche bisogno di segnare gol: a questo proposito è saltato fuori il nome di un giocatore inaspettato.
La Juventus, ancora una volta contro la Fiorentina, ha dimostrato che nella fase difensiva non ha oramai più problemi. I viola ci hanno provato e riprovato ma non sono mai riusciti a sfondare il bunker bianconero per provare almeno a pareggiare il match terminato 0-1 in terra toscana.
Ma alla squadra di Massimiliano Allegri manca ora come ora colui che riesca a segnare con continuità. Dusan Vlahovic non è in un buon momento in termine di reti e Cristiano Giuntoli ha messo perciò gli occhi su un altro profilo. Un nome inaspettato.
Cristiano Giuntoli è approdato alla Juventus, si sa, per fare la differenza sul mercato. Per questo motivo sta lavorando a stretto contatto anche con gli scout, per essere costantemente alla ricerca di nuovi talenti. A costi più contenuti visto l’obiettivo del club di andare a ridurre considerevolmente le spese.
A questo proposito, dal Borussia Moenchengladbach è saltato fuori un profilo di un giovanissimo che piace parecchio. Il suo nome è Winsley Boteli, classe 2006 di diciassette anni. Giovane sì, ma di forte personalità e i gol segnati fin qui nella stagione iniziata non da tantissimo ne sono la testimonianza più lampante.
Juventus su Winsley Boteli: il giovanissimo classe 2006 che ha già segnato 12 gol! Le ultime
A parlare dell’interessamento della Juventus per Winsley Boteli è stato Fabrizio Romano sul proprio profilo ‘Twitter’. Il giornalista esperto di calciomercato ha infatti scritto: “Juventus ed Everton stanno tenendo d’occhio il talentuoso attaccante svizzero Winsley Boteli di 17 anni.
Gli scout stanno monitorando l’attaccante del Borussia Moenchengladbach che ha recentemente firmato con Chris Mandiangu come nuovo agente. Attualmente è capocannoniere della Bundesliga U19″. La Juventus non è l’unica e sa, nel caso in cui volesse affondare, di dover superare la concorrenza dell’Everton ma questo non scoraggerebbe comunque Giuntoli.
Boteli ha infatti fin qui segnato, nella Bundesliga U19, ben 12 gol in 10 partite giocate. Numeri che fanno comprendere bene il suo potenziale oltre che le sue qualità. Potrebbe perciò diventare molto presto un obiettivo concreto per la Juventus che verrà. Ma nel caso anche, perché no, per quella del presente visto che nel corso degli ultimi due anni Massimiliano Allegri ha lanciato comunque in campo anche alcuni dei giovanissimi della Juventus Next Gen.