Grandissima performance del piccolo campione Domenico Geminiani che a soli 14 anni si prende la soddisfazione di battere i professionisti nello speciale circuito americano West Florida Golf Tour. In sostanza si gioca un solo giro su un determinato campo del caldo stato americano e la classifica è secca. Ebbene, Domenico è riuscito a consegnare uno score di 71 colpi distanziando di una lunghezza professionisti del calibro di Marco Dawson che è un golfista appartenente al PGA Tour americano! La vittoria è resa ancora più interessante dalle difficili condizioni meteo.
Domenico Geminiani è stato l’unico a girare in 71 al River Strand Country Club a Bradenton ossia la sua seconda casa in Florida dove gioca e dove studia per diventare un campione del golf, ma allo stesso tempo per formarsi anche a livello scolastico.
Chissà che smacco per Craig Isabel e Marco Dawson, professionisti battuti da un 14enne che ha già scritto diversi record della categoria. Quarti con 75 Brian Ward, Matt Cooney e Billy Stewart, settimo con 76 Matt Stauch e all’ottavo con 77 Taylor Stewart.
Perché score così alti? Per via di un fortissimo vento da oltre 60 km all’ora che ha reso davvero ostico girare sul campo di Bradenton, che Geminiani ormai conosce in ogni filo d’erba. Essendo dilettante, ha ricevuto un voucher di 750 dollari da spendere nel pro shop. Un futuro smagliante attende Domenico, il nostro miglior giovanissimo che sogna di ripetere il debutto di Matteo Manassero.
Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…
Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…
Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…
L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…
Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…