Dominio iberico all’Open di Spagna, Rahm per il poker: la diretta dell’ultimo giro

Ultimo giro all’Open di Spagna. Tre golfisti iberici al comando con Jon Rahm ora favorito. Ecco dove vedere le fasi decisive del torneo

Ultime 18 buche all’Open di Spagna, uno dei principali tornei nel finale di stagione dell’European Tour. L’edizione 2024 si gioca al Club de Campo Villa di Madrid con un montepremi complessivo di 3.2 milioni di dollari, di cui 500mila destinati al vincitore.

Golf Open Spagna ultimo giro
Rahm punta al sorpasso nelle ultime 18 buche (Foto LaPresse) – Tshot.it

Purtroppo, stavolta, non c’è Matteo Manassero tra i possibili vincitori del titolo. L’azzurro, protagonista degli ultimi due eventi del DP World Tour con il terzo posto all’Irish Open e il quarto al BMW PGA Championship, non ha superato il taglio al termine del secondo giro. Manassero ha chiuso i primi due giri a +6, compromettendo la sua partecipazione all’Open di Spagna già dopo le prime diciotto buche, concluse con uno score di 7 bogey.

Come avvenuto nei due ultimi tornei sopra citati, anche all’Open di Spagna 2024, la lotta per il primato è apertissima con almeno sei golfisti che possono ambire al titolo ancora detenuto per poche ore dal francese Matthieu Pavon.

Open di Spagna, la situazione all’ultimo giro: bagarre in vetta

Alla partenza dell’ultimo giro, c’è ancora Angel Hidalgo in vetta. Il numero 400 del mondo è al comando fin dal giovedì e con il -13 precede di due colpi Jon Rahm. L’idolo di casa, conclusi gli impegni nella lega LIV, non ha voluto mancare all’Open di Spagna. Il suo score è salito con costanza e con un ottimo -6 al sabato, Rahm ora si trova a ridosso del connazionale con ampie possibilità di sorpasso.

Golf Open Spagna ultimo giro
Hidalgo (a sx) è al comando dell’Open di Spagna (Foto LaPresse) – Tshot.it

Vincendo oggi, Rahm arriverebbe a quota quattro vittorie nell’Open di Spagna, superando nell’albo d’oro del torneo una leggenda come il connazionale Severiano Ballesteros, fermo a tre successi. Per il fuoriclasse iberico sarebbe anche il miglior modo per festeggiare la nascita della figlia, avvenuta nei giorni scorsi.

Al terzo provvisorio, c’è un altro golfista spagnolo David Puig che staziona a -10. Segue un tandem a -8 composto dall’americano Patrick Reed (altro golfista che ha aderito alla LIV Golf) e dall’inglese John Dean. Tutto ancora aperto, dunque, in una situazione di classifica favorevole a possibili a colpi di scena. La diretta dell’ultimo giro dell’Open di Spagna  sarà trasmessa da Sky Sport Golf, sul canale 207 del decoder. Gli abbonati a Sky possono seguirla in streaming con SkyGo.

Gli highlights della giornata decisiva saranno visibile in chiaro, gratuitamente, in serata sul canale Youtube del DP World Tour dove sono presenti anche quelli delle giornate precedenti. Su Eurosport, invece, in serata diretta dei match singoli della President Cup.

Gestione cookie