Ciò che stava accadendo nelle ultime ore ha preoccupato e non poco il personale e d’ora in poi potrebbero esserci cambiamenti.
Stava accadendo di nuovo, in poco tempo la notizia ha gettato le persone e i suoi fan nel panico e la polizia – con i suoi mezzi a disposizione – sta lavorando duramente per chiudere a qualsiasi pericolo. L’America ha vissuto momenti di terrore riguardo l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Attualmente il leader repubblicano è impegnato nella sua campagna per le elezioni in vista dello scontro – sempre più imminente – con Kamala Harris, vice-presidente che ha preso il posto a sorpresa di Joe Biden. Lo scontro sta assumendo contorni sempre più forti e nelle ultime ore – mentre Trump era impegnato in una rilassante partita a golf – c’è stato il rischio di un nuovo attentato. Fortunatamente hanno preso l’attentatore prima che potesse accadere il peggio, ma ora c’è grande preoccupazione negli States e anche la passione per il golf di Trump potrebbe risentirne.
Trump è proprietario di campi da golf, da tempo ha questa passione e cerca in tutti i modi di coltivarla, ha addirittura ospitato il PGA Championship ed ha un legame molto forte con questo sport. L’attentato sventato è arrivato proprio mentre Trump si trovava sul campo a West Long Beach, impegnato in un evento privato tra la quinta e la settima buca. Ora le cose potrebbero cambiare e ciò preoccupa tutti.
Futuro Trump, parla il capo della sicurezza
Il Trump International Golf Club in Florida è una delle strutture più imponenti nel territorio americano e c’è grossa preoccupazione per il fatto che siano entrati senza particolari problemi e addirittura abbiano importato armi subito all’esterno della struttura. Durante i controlli hanno trovato un uomo che prima è scappato e poi è stato arrestato ma lo sceriffo della zona ha chiarito:
“La prossima volta che Trump verrà qui per giocare probabilmente ci saranno un pò più di persone attorno al perimetro di sicurezza. E ci sarà una messa in sicurezza molto importante”. Occhio quindi che Trump – almeno per i prossimi tempi – dovrà stare al sicuro anche sul proprio campo da golf.
Già in passato la passione di Trump per il golf creò problemi, in quel caso per motivi economici. Durante la presidenza del Tycoon l’uomo si spostava costantemente da Washington ai suoi campi da golf e questo portò numerosi ingenti spese ai contribuenti. Durante la sua presidenza fu criticato per la passione e in questo caso il golf è diventato un vero problema.