Donald Trump pazzo per il golf: la Corea del Sud corre ai ripari, lo scenario incredibile

Donald Trump impazzisce per il golf ed è storia nota, lo è di meno la decisione della Corea del Sud di correre ai ripari in merito all’elezione del nuovo presidente degli USA

Quella di Donald Trump è una storia nota alla maggior parte delle persone che si interessano un minimo di politica estera. E’ stato eletto da poco come 47° presidente degli Stati Uniti d’America, per la seconda volta dopo l’incarico ricoperto dal 2016 al 2020, con i quattro anni di Joe Biden, quindi, tra i suoi due mandati.

Trump gioca a golf
Donald Trump pazzo per il golf: la Corea del Sud corre ai ripari, lo scenario incredibile (LaPresse) Tshot.it

La vittoria su Kamala Harris è stata praticamente schiacciante. Ma al di là di qualsiasi discorso politico, relativo alla bontà dei programmi del Partito Repubblicano e del Partito Democratico negli USA e di come questo si può ripercuotere sull’Europa e, più in generale, sul mondo, Trump è noto anche per la sua grande passione per il golf.

C’è quindi chi corre ai ripari dopo il ritorno alla Casa Bianca di Trump. Come per esempio Yoon Suk Yeol, presidente della Corea del Sud che ha già ripreso sacca e bastoni per riprendere confidenza con il green in vista di un incontro con il presidente degli USA. C’era stata qualche anticipazione da parte dei media, la notizia è stata poi confermata dallo stesso ufficio stampa del presidente sudcoreano.

Corea del Sud, il presidente torna a giocare a golf per Trump

Nello specifico, il presidente Yoon si è recato presso un circolo di golf sabato scorso per tornare a giocare questo meraviglioso sport che addirittura non praticava dal 2016. Queste le sue parole in conferenza stampa riportate da ‘golfando.tgcom24.it’: “Molte persone vicine al presidente Trump mi hanno detto che io e lui avremo una buona intesa”.

Trump discorso
Donald Trump pazzo per il golf: la Corea del Sud corre ai ripari, lo scenario incredibile (LaPresse) Tshot.it

Secondo le ultime indiscrezioni, ex funzionari dell’amministrazione Trump e repubblicani influenti avrebbero offerto il loro sostegno per aiutare Yoon a rafforzare i legami con Donald Trump. Mentre degli analisti della Corea del Sud affermano che Yoon possa cercare di capitalizzare una relazione personale con Trump. Un suggerimento importante vista la dipendenza dalle aziende statunitensi.

Non resta quindi che attendere l’evolversi della situazione. E chissà che il tutto non possa portare a una partita di golf tra Trump e Yoon. Un po’ come quando lo stesso presidente statunitense giocava con il defunto Primo Ministro giapponese Shinzo Abe. I due hanno condiviso il green per ben cinque volte. Yoon, invece, tornerà a giocare dopo otto anni.

Gestione cookie