Donald Trump presidente degli Stati Uniti: 5 golfisti di spicco hanno ‘sostenuto’ il vincitore

La vittoria di Donald Trump è stata abbastanza schiacciante rispetto a Kamala Harris. Anche il mondo del golf resta cosi coinvolto.

Negli ultimi giorni si è parlato quasi ovunque di questo e alla fine le elezioni americane sono terminate. Donald Trump ha battuto in maniera abbastanza schiacciante la sua rivale Kamala Harris con gli Stati Uniti che hanno deciso di richiamare il presidente, uscito sconfitto invece quattro anni fa.

Trump
i golfisti dalla parte di Donald Trump (Lapresse) Tshot

Il ritorno alla presidenza di Trump è una buona notizia per il golf, da tempo molto attento a questo sport e grandissimo appassionato del settore. Donald Trump ha suoi campi specifici e spesso ha dato un forte intervento affinchè ci possa essere la crescita di questo sport, durante le elezioni anche alcuni golfisti gli sono stati accanto.

Il nome più noto ad aver sostenuto Donald Trump è stato Bryson DeChambeau, uno dei più famosi golfisti in circolazione. DeChambeau ha sostenuto pubblicamente Trump, lo ha invitato in una delle puntate di Break 50 e in quella puntata ha registrato ben 11 milioni di visualizzazioni. Durante lo show il golfista ha elogiato Trump sia per i suoi modi di fare che per il suo grande amore per il golf, una delle sue più grandi passioni. DeChambeau ma non solo, anche altri hanno sostenuto a più riprese Trump.

Golf, ecco chi ha sostenuto Trump

Anthony Kim è stato uno dei golfisti ad aver fatto una grande propaganda nei confronti di Donald Trump. Il 39enne è molto attivo sui social ed ha fatto diversi tweet in favore di Trump ed anche per ostacolare – almeno via social – Kamala Harris. Oltre a Kim in molti golfisti – anche se non si sono esposti prima – hanno fatto i complimenti al neo presidente e tra questi c’è sicuramente anche John Daly che con un iconico tweet ha scritto: “E’ storia! Bentornato signor presidente, un brindisi per il ritorno a capo del nostro paese”, accompagnato da diverse faccine sorridenti.

DeChambeau
ecco i golfisti che hanno sostenuto Trump (Lapresse) Tshot

C’è addirittura chi ha presenziato alla festa in Florida di Trump per la vittoria e tra questi c’è Dustin Johnson che oltre ad aver sostenuto la campagna di Trump ha partecipato alla festa insieme alla moglie e al suocero. Infine c’è chi non ha espresso il proprio consenso pubblicamente ma si è detto soddisfatto di questa decisione, come ad esempio Rory McIlroy che ha affermato che Trump può avere un ruolo cruciale nella fusione tra PGA Tour e LIV Golf.

Gestione cookie