Si torna a parlare di un possibile trasferimento di Gigio Donnarumma dal Paris Saint-Germain alla Juventus: cosa trapela.
Il Paris Saint-Germain è uscito sconfitto dalla gara di San Siro contro il Milan, rimontato dai gol di Leao e Giroud dopo il vantaggio iniziale di Skriniar. Un passivo che poteva essere anche più pesante: nel secondo tempo, infatti, i rossoneri avrebbero potuto prendere il largo se non avessero trovato sulla loro strada Gigio Donnarumma.
Il grande ex, bersagliato da fischi, insulti e da banconote finte con il suo volto e la scritta ‘mercenario’, si è reso protagonista di una prova superlativa, esaltata da due interventi prodigiosi su una punizione di Theo Hernandez e su una conclusione di Okafor indirizzata all’angolino.
Non a caso nell’intervista che precedeva il match il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, ribadiva le qualità del portiere dei parigini sottolineando quanto fosse fortunato il Paris Saint-Germain a poter contare su un estremo difensore di questo livello. Al Khelaifi ha rivelato che il club francese aveva provato a strapparlo al Milan già due o tre anni prima dell’estate 2022 e ha ribadito che Donnarumma è ancora giovane ma già molto professionale.
Donnarumma-Juventus, contatto: tifosi in fermento
Parole che sembrano suggerire un futuro a Parigi per Donnarumma, anche se le indiscrezioni di mercato vedono spesso protagonista l’ex portiere del Diavolo. Il numero uno di Castellammare di Stabia è infatti spesso cercato dai più importanti big club europei e tra questi ci sono anche le principali squadre italiane.
In estate c’è stato un timido interessamento dell’Inter dopo gli addii di Onana e Handanovic, anche se il nome di Donnarumma continua ad essere accostato alla Juventus per il dopo-Szczesny. Il portierone polacco sta convincendo tutti con le sue ottime prestazioni, specialmente nelle ultime gare, ma la sua carta d’identità costringe la dirigenza bianconera a fare delle opportune riflessioni.
L’ex Arsenal e Roma compirà infatti 34 anni ad aprile, pertanto la Signora è alla ricerca di un portiere giovane e di sicuro affidamento a cui affidarsi per molti anni. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è senza dubbio quello di Gigio Donnarumma, un vecchio pallino bianconero: Madama aveva provato già a prenderlo a parametro zero dal Milan, salvo poi continuare a puntare su Szczesny e Perin. La prossima estate potrebbe però rivelarsi l’occasione giusta per provare l’assalto: un’operazione tutt’altro che semplice, dato che il portierone campano ha un contratto con i parigini fino al 2026.