Quale sarà il futuro di Donnarumma? Nuovi aggiornamenti di mercato in merito alla destinazione del portiere.
Le prestazioni d’alto livello agli Europei non hanno frenato il Psg che ha deciso di investire su un altro portiere. Ecco perché il futuro di Donnarumma può essere lontano da Parigi: arrivano importanti dichiarazioni relative al destino del capitano dell’Italia.
Occasione da Parigi per diverse big europee e anche italiane.
Tra le società in cerca di un portiere c’è sicuramente la Juventus, visto che Szczesny è sempre più vicino all’Arabia Saudita. La partenza del polacco può portare a degli stravolgimenti fra i pali con Thiago Motta che predilige un portiere diverso dall’ex Roma.
Ecco perché il preferito è Michele Di Gregorio del Monza, abile anche con i piedi. Ma, se dovesse capitare l’occasione, di sicuro la Juventus non si tirerà indietro pur di riportare in Serie A uno dei migliori al mondo come Gigio Donnarumma.
Dall Francia arrivano delle importanti novità relative al futuro dell’estremo difensore. Ecco tutti i dettagli.
Donnarumma via dal Psg? Ecco cosa sta succedendo
Novità in vista per Gigio Donnarumma. Il portiere scuola Milan sta valutando il suo futuro, a maggior ragione dopo le dichiarazioni che sono arrivate da Parigi proprio contro di lui.
Tra i pali della squadra francese è pronto il ribaltone, dopo l’arrivo in Francia del numero uno russo Safonov.
Il portiere è stato prelevato dal Krasnodar per 20 milioni di euro, ed ha sottoscritto con la società francese un contratto valido fino a giugno 2029. A dimostrazione di quanto la società punti molto sulle qualità dell’estremo difensore che è pronto a mettere in discussione la titolarità di Donnarumma.
Ecco perché potrebbero crearsi dei problemi di dualismo fra i pali del Psg, con Safonov contro Donnarumma. Ciò potrebbe spingere l’italiano all’addio, ad un clamoroso trasferimento.
Donnarumma in Serie A? Solo la Juve può prenderlo
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Safonov ha lanciato una sfida a Gianluigi Donnarumma.
“Non sono arrivato a Parigi per essere il secondo di nessuno. Tocca a me dare il meglio e conquistare spazio in squadra. Combatterò per prendere la titolarità. Non sarà il sostituto di nessuno, ci sarà una grande competizione”.
“In Russia, al Krasnodar, sono sempre stato il numero uno. Lo stesso anche con la Nazionale. Io credo di conquistare spazio, forse perché arrivo dalla Russia nessuno mi conosce. Mi farò valere anche qui”.
Da capire la scelta finale di Luis Henrique che dovrà fare i conti con questo dualismo fra i pali del Psg. Ecco perché, Donnarumma potrebbe prendere in considerazione anche l’ipotesi di un trasferimento in Serie A. Ad oggi, solo la Juventus può permettersi il giocatore visto che Szczesny andrà via.