La Mercedes ha deciso il prossimo pilota. Dopo l’annuncio del passaggio di Luis Hamilton in Ferrari dalla prossima stagione, il team inglese ha valutato tutte le piste alternative per la prossima stagione quando il sedile del 7 volte campione del Mondo sarà vacante. Finalmente è arrivato l’annuncio che i tifosi attendevano da tempo, un annuncio destinato a far scalpore.
Finalmente. Il mercato piloti della Formula 1 si è finalmente sbloccato. Dopo messi di rumors, approcci ed abboccamenti, il mosaico dei piloti in F1 per la prossima stagione sta per essere completato.
A sbloccare l’effetto domino è stato l’annuncio da parte della Williams di aver messo sotto contratto Carlos Sainz per la prossima stagione. Il pilota spagnolo, reduce dall’esperienza positiva in Ferrari, ha deciso di accasarsi nella Scuderia Williams in attesa del cambio di regolamento che tra due stagione cambierà di sicuro le carte in tavola e le gerarchie. Una soluzione al quanto di passaggio visto che Sainz all’interno del proprio contratto avrebbe fatto inserire una clausola per liberarsi in caso di “chiamata” da parte di Red Bull e Mercedes.
Il suo approdo a Grove, inevitabilmente sblocca le tessere del puzzle come confermato anche dal Team Principal della Mercedes Toto Wolff, che ha di fatto annunciato la scelta del prossimo pilota della Scuderia della stella a tre punte. Il nome sarà quello di Kimi Antonelli, pilota italiano di F2 che resta sulle labbra di tutti coloro che si occupano di ‘mercato’.
Dopo la vittoria dominante a Silverstone sotto la pioggia e la buona prova in Ungheria anche a SPA l’italiano si messo in mostra con un sorpasso da brividi a lo Eau Rouge. Per questo motivo dopo la gara a Kimi Antonelli è stata fatta provare la W13 come confermato da James Allison, dt della Mercedes:
“Non ero ai suoi test in Imola ma gli ingegneri erano molto contenti, le comunicazioni via radio sono state impressionanti, molto precise. E’ un giovane pilota ma impara molto in fretta. Dovessi decidere io, non avrei dubbi su chi mettere sulla monoposto”.
Dunque l’annuncio del direttore tecnico del team di Brackley che fa il paio con quanto da sempre sostenuto da Toto Walff e confermato anche in Belgio:
“Vederlo volare a Silverstone, con 2 secondi di vantaggio, conferma il talento. E parliamo di un ragazzo senza patente”.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…