Doppio addio all’ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due giocatori evidentemente finiti ai margini del progetto.
Nonostante il calciomercato in Italia sia ormai chiuso, negli altri campionati c’è ancora la possibilità di fare acquisti. Una bella opportunità per il Milan che ha bisogno di fare ordine all’interno dello spogliatoio, sono almeno in due in procinto di salutare Paulo Fonseca per iniziare un nuovo capitolo della loro carriera in Turchia.
Le cose non sono andate al meglio per i rossoneri che dovranno sfruttare la prima sosta del campionato innanzitutto per sistemare le cose. La loro avventura in rossonero è arrivata al capolinea e la dirigenza non può che prepararsi ai saluti. Colpo last minute per il Diavolo che dovrà però accelerare i tempi se non vorrà perdere l’ultima chance di vendere.
Per chiudere il colpo con il campionato turco c’è tempo fino a metà settembre, praticamente pochi giorni prima della ripresa della Serie A. Per quella data il club rossonero spera di aver finalmente sistemato le cose, solo così potrà darsi lo slancio per risalire la classifica.
Calciomercato Milan, è ora dei saluti: se ne vanno in due
Non è stata la migliore esperienza per loro a bordo del club meneghino e l’unica possibilità è quella di fare i bagagli, l’alternativa è restare a Milanello senza giocare. Si era parlato di Milan Futuro per loro e di passaggio in Serie C ma la Turchia può cambiare tutto. Il primo a salutare sarà l’ex Liverpool Divock Origi, attaccante classe 1995 arrivato al Milan nel luglio del 2022. Appena 36 spezzoni di partita per lui accompagnati da 2 goal e un assist.
Il contratto del belga scadrà nel 2026 e il club, nonostante lo abbia preso a costo zero dai Reds, conta di dare vita ad una minima plusvalenza. Insieme a lui può fare i bagagli anche Fodé Ballo-Touré, arrivato come riserva di Theo Hernandez nel 2021, pagato 5 milioni dal Monaco, non si è mai trovato davvero dentro al progetto rossonero. Per lui la scadenza è più vicina visto che ha firmato un contratto fino al 2025.
Due giocatori finiti a margini, oggi sono aggregati alla seconda squadra, che farebbero bene ad accettare eventuali proposte pur di riprendere in mano la loro carriera. Il Milan avrà tempo esattamente fino al 13 settembre prossimo, oltre quella data non ci sarà più la possibilità di cedere. Il tempo stringe.