Un fatto incredibile è avvenuto vicino Auckland in Nuova Zelanda, sul percorso del Waitemata Golf Club dove Mike Jones e il padre Trevor hanno segnato una hole in one cioè hanno imbucato in un solo colpo uno dopo l’altro! Una combinazione davvero unica
Ma ricapitoliamo bene dall’inizio: papà e figlio stanno concedendosi una tranquilla giornata sul green con amici, sfidandosi come sempre sul campo vicino casa. Giunti alla buca 10, un par 3 da 118 metri (ferro 8 per entrambi) sanno bene che è il momento giusto per attaccare e magari fare un bel birdie piazzando la pallina in green dal tee shot. Tira il padre Trevor e la pallina scivola benissimo sul green, l’ex comandante della marina dice “Bel colpo, mi sa che è andata dentro“, “Se farò lo stesso ti offrirò la cena papà“, risponde il figlio poi tira anche lui e il tiro è quasi identico, con la pallina che cade in green. I due dunque si appropinquano alla bandierina e scoprono due pitch mark a circa 4 metri dalla buca, distanti un metro l’uno dall’altro, nessuna traccia delle palline, guardano in buca e…. eccole lì tutte e due!
Dopo il giro per loro piccola premiazione alla Club House con trofeo, premio e cena offerta da Mike. E’ la seconda volta che succede in questa buca, la prima è stata negli anni 80 quando il sovraintendente del Club Denis Coleman e Barry McCollam hanno realizzato la stessa impresa.