Doppio addio a zero: in casa Milan la scelta è già fatta

Bocciatura netta da parte di Pioli: il Milan vende, due calciatori pronti a lasciare il club, e arrivano richieste.

Un uomo solo al comando della guida tecnica. Stefano Pioli, dopo l’addio di Maldini e Massara, ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione del nuovo Milan al fianco di Furlani, e a conti fatti ha avuto ragione.

pioli milan mercato cessioni
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Tshot.it) – Ansafoto

I nuovi innesti al momento hanno garantito un grande salto di qualità ai rossoneri, fermati solo dalla dolorosa batosta nel derby. Negli altri match il gioco è sembrato spumeggiate, e i nuovi innesti sembrano quasi tutti già integrati in un disegno tattico che spinge la squadra in alto in classifica. Tutto nasce quindi dalla cessione di Tonali. Da un sacrificio doloroso, che ha cambiato però il volto del Milan e ha tracciato una svolta totale.

Il club non ha intenzione di rispedire al mittente offerte pesanti per i suoi calciatori ma vuole valutarle, e soprattutto è intenzionato ad avere in rosa solo elementi funzionali la gioco di Pioli. Per questo motivo due calciatori sarebbero già pronti a salutare. Le trattative in uscita sono già pronte e l’obiettivo è sostituirli con elementi già individuati dal tecnico.

Milan, due uscite e una idea sul mercato: Furlani si muove

C’è un nome interessante che sbuca fuori fra i tanti elementi che il Milan valuta in questa fase. A gennaio Pioli sarebbe intenzionato a dare la caccia ad un difensore, e l club vuole solo profili giovani.

pioli mercato milan caldara mirante
Stefano Pioli (Tshot.it) – AnsaFoto

Tutti gli arrivi saranno però commisurati alle partenze, e in tal senso Mattia Caldara sembra fuori dal progetto. Il contratto del calciatore non sarà rinnovato, e in caso di richieste a gennaio sarà valutata una cessione che potrebbe finanziare l’arrivo di Martin Vitik, possente e solido centrale dello Sparta Praga che qualche anno fa, in un match in Europa contro i rossoneri elogiò la squadra italiana.

Si tratta di un elemento di grande personalità, alto 193 centimetri e da tempo sul taccuino di Furlani, che intanto valuta altre uscite. Anche la posizione di Simon Kjaer non sembra così solida, ma il calciatore almeno fino a fine stagione resterà a Milano, e poi ci sarà da mettere mano al capitolo portieri.

Antonio Mirante sarebbe infatti destinato a lasciare la squadra dopo aver coperto le spalle a Maignan e Tatarusanu nella passata stagione, e sarebbe pronto a chiudere il campionato al Milan per valutare poi se andare avanti in una lunga e importante carriera, che lo ha visto vestire maglie di assoluto livello. Furlani quindi si muove, il Milan a gennaio potrebbe tornare grande protagonista sul mercato.

Gestione cookie