La Juventus si appresta a chiudere due cessioni in vista dei prossimi giorni con due senatori pronti all’addio.
Cristiano Giuntoli sta lavorando per rivoluzionare l’organico della Juventus e regalare a Thiago Motta una squadra che possa lottare sia in Italia che in Europa. Per raggiungere gli obiettivi concordati con l’allenatore, il direttore sportivo deve prima lavorare sulle cessioni per sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi del club.
Ai saluti sembrano esserci due giocatori che da diversi anni sono a Torino, rappresentando dei punti fermi della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Nei prossimi giorni potrebbero esserci i contatti decisivi con i vari entourage dei giocatori per parlare del futuro degli assistiti.
Calciomercato Juventus, doppia cessione ad un passo
Sembrano essere destinati all’addio sia Daniele Rugani che Mattia De Sciglio. Lo scorso maggio il centrale difensivo ha prolungato il suo contratto con i bianconeri fino al giugno del 2026 ma il suo destino appare lontano da Torino. Addio in vista anche per il terzino che non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta.
Rugani, prossimo dal compiere 30 anni, è alla Juventus dal 2015, salvo la stagione passata in prestito tra Rennes e Cagliari. Mai considerato un vero e proprio titolare della rosa, si è però sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Un difensore che piace molto all’Atalanta in Serie A con il Bologna che ci starebbe facendo un pensiero per sostituire Riccardo Calafiori. Il destino del centrale appare però all’estero con offerte in arrivo sia dall’Inghilterra che dall’Arabia con la Juve pronta ad incassare circa 6 milioni di euro per il suo cartellino.
Il contratto di Mattia De Sciglio è in scadenza nel giugno del 2025. La Juventus, nel suo caso, potrebbe accontentarsi anche di un simbolico indennizzo di circa un milione di euro per dare l’ok alla partenza dell’ex Milan. Sulle sue tracce ci sono Como e Parma, alla ricerca di giocatori esperti per vivere il campionato di Serie A da neopromosse. Per il laterale classe 1992 però non è da escludere un’avventura in MLS.
Cessioni che permetterebbero a Cristiano Giuntoli di lavorare in entrata e sistemare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Dopo i colpi Douglas Luiz e Kephren Thuram, c’è un altro centrocampista nel mirino ed è Teun Koopmeiners. L’intenzione di Giuntoli è quella di fare cassa e raggiungere i 60 milioni di euro richiesti dall’Atalanta per il gioiello olandese, finito nel mirino di diverse big inglesi.