Doppio colpo da Scudetto: Berardi più Gudmundsson, è fatta

Già abbondantemente rinforzatasi, la società starebbe ora puntando ad un doppio clamoroso colpo in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, con l’intenzione di alimentare i sogni di gloria dei propri tifosi, la dirigenza avrebbe messo nel mirino non solo Albert Gudmundsson ma anche Domenico Berardi per creare una coppia d’attacco in grado di poter competere fino all’ultimo, perché no, per lo Scudetto. Ovviamente si tratterebbe essere di due operazioni particolarmente delicate e complicate, motivo per il quale è ancor presto per cantare vittoria, ma l’impressione è che sia stata intrapresa la strada giusta per vedere questi due campioni giocare insieme a partire dalla prossima stagione.

La coppa Berardi-Gudmundsson per sognare lo Scudetto
Berardi e Gudmundsson compagni di squadra l’anno prossimo (LaPresse) – tshot.it

Berardi più Gudmundsson: coppia d’attacco da Scudetto

Si sa che il calciomercato lascia il tempo che trova, anche perché l’unico vero giudice è il campo. Si può anche fare una campagna acquisti incredibile, ma se non si ottengono i risultati sperati, tutto quello fatto un’estate intera diventa inutile, almeno a posteriori. Sì, perché sul momento si fantastica e si sogna in grande, alimentando un entusiasmo che alle volte potrebbe contagiare e spingere la squadra verso risultati incredibili.

Questo è quanto starebbe succedendo ad una delle “sette sorelle” di Serie A, che dopo aver cambiato allenatore con uno dei migliori in circolazione, starebbe ritoccando la squadra in questo calciomercato con rinforzi intelligenti ma soprattutto mirati con l’intento di fare solo una cosa l’anno prossimo: vincere. Ovviamente la concorrenza è tanta, ma qualora si dovesse davvero mettere a segno questo doppio colpo in attacco, la squadra non avrebbe più motivo di nascondersi, nonostante non parti come favorita.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina di Palladino pensa e sogna in grande, come confermato anche dal fatto che dopo Kean e Colpani, la dirigenza Viola avrebbe intenzione di rinforzare la rosa dell’allenatore napoletano con Domenico Berardi e Albert Gudmundsson, due nomi che in Serie A hanno dimostrato di fare la differenza.

Si sblocca l’affare Berardi-Gudmundsson, tutto grazie alla cessione

Berardi-Gudmundsson potrebbe essere la coppia di trequartisti dietro Kean alla Fiorentina nella prossima stagione, anche se non è da escludere che Palladino possa prendere in eredità da Italiano il 4-2-3-1 e mandare nella mischia anche un talento come Andrea Colpani, che al momento è l’unico con cui il neo allenatore dei Viola è certo di lavorare nella prossima stagione, perché già arrivato.

Il doppio incredibile affare al quale starebbe lavorando la Fiorentina, però, potrebbe presto sbloccarsi grazie alla cessione di Nico Gonzalez, che a sorpresa starebbe spingendo per lasciare Firenze. Si parla di un incasso che varia dai 28 ai 30 milioni di euro, soldi che la dirigenza Viola reinvestirebbe di conseguenza nella coppa Berardi-Gudmundsson, mettendoci vicino casomai una piccola differenza così da evitare di rimanere a mani vuote o senza uno de due. Al momento, comunque, la situazione è ancora in alto mare, ma la prossima potrebbe essere una settimana cruciale sotto questo punto di vista. Staremo a vedere.

Fiorentina al lavoro per sbloccare il doppio solo Berardi-Gudmundsson
Fiorentina, Berardi-Gudmundsson solo se Nico Gonzalez viene ceduto (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie