L’Inter non si ferma. Già in cantiere i prossimi due acquisti che andranno a potenziare la rosa di Inzaghi. Il piano studiato da Marotta.
Due colpi già piazzati, uno in cantiere e diversi altri all’orizzonte. L’Inter si è messa all’opera al fine di costruire una rosa ancora più competitiva, capace di piazzare il bis in campionato e fare la voce grossa in Europa. Gli ingaggi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi sono stati ufficializzati nelle scorse settimane. Ora il club punta a chiudere in maniera positiva la trattativa riguardante Josep Martinez.
I contatti con il Genoa stanno andando avanti in maniera proficua: il Grifone, in tal senso, incasserà 10 milioni. Resta da vedere chi, tra i giovani di proprietà nerazzurra, si trasferirà nella città della Lanterna in qualità di contropartita. La lista comprende Martin Satriano, Gaetano Oristanio e Pio Esposito. In attesa di definire l’affare, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta sta continuando a monitorare il mercato al fine di individuare i prossimi rinforzi.
Due, in particolare, i giocati finiti nel mirino del dirigente. Il primo risponde al nome di Albert Gudmundsson, autore di 16 reti e 5 assist in 37 apparizioni complessive. L’islandese ha spento l’interesse mostrato da alcuni team della Premier League e spinge per trasferirsi alla corte di Simone Inzaghi. I rossoblu non hanno chiuso all’idea di cederlo tuttavia continuano a chiedere 30 milioni. Le interlocuzioni proseguiranno e non è da escludere che Marotta, in sede di contrattazione, provi ad inserire un altro talento in rampa di lancio (Valentin Carboni) così da abbassare la quota cash.
L’altro profilo molto gradito al manager è quello di Morten Hjulmand, protagonista di un’ottima stagione allo Sporting Lisbona e idolo del popolo danese grazie alla rete decisiva rifilata qualche giorno fa all’Inghilterra. La doppia operazione risulta fattibile ma, per concretizzarla, servirà una cessione eccellente capace di portare risorse fresche nelle casse societarie.
Inter, doppio colpo in cantiere: la strategia di Marotta
Fino a qualche settimana l’indiziato a partire sembrava essere Denzel Dumfries. Ora, invece, la lente d’ingrandimento è puntata su Hakan Calhanoglu divenuto l’oggetto del desiderio del Bayern Monaco. Il neo tecnico dei bavaresi Vincent Kompany ha chiesto un rinforzo di grande qualità a centrocampo alla propria dirigenza che, di conseguenza, si è iscritta alla corsa relativa al turco attualmente impegnato agli Europei.
L’ex Milan, pur rivestendo un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Inzaghi, non è incedibile e può partire per una cifra compresa tra i 60 e i 65 milioni. Fondi che andrebbero a finanziare proprio gli acquisti di Gudmundsson e Hjulmand.