Doppio colpo Juve in vista della prossima stagione. Nelle settimane più complicate dell’annata bianconera Giuntoli pensa al al futuro.
Fino alla vigilia della gara di campionato contro l’Empoli, la lunga serie di risultati positivi della Juventus aveva regalato serenità anche al progetto riguardante la squadra del futuro. Le ultime quattro gare, con due pareggi e due sconfitte, sembrano aver cancellato tutto. Anche la serenità.
E di nuovo è salita l’ansia. Di riprendersi in fretta, di non perdere, in poche settimane, quanto di buono si è costruito in mesi di lavoro, di ridisegnare una Juventus che, a meno di ‘cataclismi sportivi’ mai da escludere a priori, la prossima stagione disputerà la Champions League.
Cosa stia accadendo alla Juventus di Massimiliano Allegri lo sa soltanto Massimiliano Allegri. Cristiano Giuntoli, direttore tecnico bianconero, osserva tutto dall’alto e medita provvedimenti. Al momento non si sa se tali decisioni andranno a toccare anche il tecnico livornese che sembra essere entrato in reale confusione.
Al contrario, il numero uno del mercato della Juventus deve mantenere la necessaria lucidità. I giocatori della rosa non erano fenomeni prima di Empoli e non sono brocchi dopo Verona. La Juventus ha bisogno di iniezioni di qualità, per il campionato italiano e per la Champions League. Ed i nomi, Giuntoli, li ha già pronti.
Doppio colpo Juve
Sembrerà strano ma il prossimo impegno dell’Inter in Champions League sarà seguito con particolare attenzione da Cristiano Giuntoli. L’avversario dei nerazzurri sarà infatti l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Diego Simeone, che ha tra le sue fila, non uno bensì due nomi che intrigano il direttore tecnico bianconero.
Rodrigo de Paul, centrocampista, classe 1994, e Nahuel Molina, difensore, classe 1998, hanno molto in comune. Sono entrambi argentini. Con l’Argentina sono diventati Campioni del Mondo nel 2022 e campioni del Sudamerica nel 2021. E hanno entrambi un passato recente in Serie A. Entrambi nell’Udinese.
Giuntoli li vorrebbe entrambi alla Juventus, la prossima stagione. Una doppia operazione non facile tenuto conto del valore dei due giocatori. Un centrocampista ed un esterno basso di destra che risolverebbero due problemi non secondari per la Juventus che verrà.
Per i due giocatori argentini sarebbe un ritorno in Serie A. Un ritorno che li vedrebbe passare da una ex maglia bianconera, quella dell’Udinese, ad una nuova maglia bianconera, quella della Juventus. Nelle settimane più controverse della stagione, la Juventus prova a rimettere insieme i cocci.
E a pensare alla Juve che verrà. Con un po’ più d’ansia addosso.