[galleria id=”527″]
Il golf non è uno sport diffuso come il calcio o il tennis, almeno non qui in Italia, di conseguenza non è ancora facile imbattersi in negozi specializzati per golfisti soprattutto se non si abita in una grande città. Milano è sicuramente, insieme a Roma, la città più “a misura di golfista” sia per i numerosi campi che la circondano sia per il numero di golf store. Una delle mete preferite per il golfista milanese è Golf’us (presente anche in diverse altre importanti città italiane come Torino, Roma, Venezia, ecc… oltre che in Francia e Spagna e nel resto d’Europa e del mondo) che più che un negozio è un vero e proprio showroom in cui si possono anche provare ferri e bastoni prima di acquistarli, il lunedì pomeriggio è sempre pieno di gente che approfitta del giorno di chiusura del proprio circolo per provare un nuovo driver dopo le delusioni del week end.
Altri storici negozi di golf a Milano sono Polos (adesso presente anche a Roma ), elegante e raffinato negozio nel centro di Milano (Corso Monforte) e MisterGolf che ha ben tre punti vendita (p.za Cinque Giornate 3, via Lomellina 25 e via Marcona 2). Fortunati anche i golfisti romani che possono scegliere tra diversi negozi per acquistare la loro attezzatura sportiva : Golf Bazar in via Alessandro Volta 14, ItalGolf in via Cattaro 6, Green In via Ottaviamo, 65 oltre al già citato Golf’us in via Castel Giubileo 62.
A Torino ci si può rivolgere a Golf Time in via Giuseppe Pomba 29 o a GolfStore in via Carso 12. In Emilia Romagna, vicino a Modena, un grande megastore per golfisti MarconGolf, vasta scelta, offerte nel nuovo e nell’usato. Alcuni grandi store sportivi hanno deciso di dedicare uno spazio anche al golf tra questi Decathlon che ha addirittura una linea di bastoni e attrezzature proprietaria dedicata ai golfisti alle prime armi (Inesis), consigliata quindi una visita ai neofiti che potranno trovare anche palline economiche in rete adatte per affrontare le prime prove campo senza rischiare di lasciare nei laghetti e nei corsi d’acqua cifre astronomiche.
Cercando altri negozi in giro per l’Italia troviamo anche a Monza TeeTime Golf Shop, a Treviso Golf In ’06 ( via Sant’Antonio 213 ), a Piacenza il Blu Team ( via Taverna 42) e a Forlì Blue & Green ( viale Roma 113). Oltre ai negozi veri e propri quasi tutti i circoli hanno un Pro Shop, ovviamente rispetto ad un negozio ma soprattutto ad un megastore la scelta sarà limitata e i prezzi spesso un pochino più elevati. Negli ultimi anni, con il successo di internet, sono comparsi anche in Italia alcuni shop di golf online nei quali è possibile acquistare con carta di credito ( talvolta anche con bonifico o contrassegno) e vedersi recapitare a casa i prodotti scelti.
Il già citato MacronGolf vanta un catalogo abbastanza ampio e prezzi molto competitivi e offre anche un mercatino dell’usato costantemente aggiornato, consegne a mezzo corriere espresso e pagamenti eseguibili con carta di credito, bonifico o contrassegno. Con GolfNet, anche qui ampio catalogo e tante offerte speciali, prezzi nella media. Distribution Golf sarebbe in teoria un distributore ma se non riuscite a reperire i loro prodotti ( distribuiscono molte marche in particolare Yonex) potete anche effettuare l’ordine compilando il modulo online e pagando poi in contrassegno. Altra buona scelta per chi è in cerca di bastoni usati (magari per iniziare a giocare a poco prezzo) è quella di provare a visitare eBay in cui negli ultimi anni la vendita di attrezzature golfistiche è notevolmente cresciuta e non è raro trovare qualche buona occasione.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…