Dove si gioca la Ryder Cup 2025 ? Il campo è famosissimo

E’ già cominciato il countdown in vista dell’edizione 2025 della Ryder Cup. Ecco dove si disputerà il prestigiosissimo torneo di Golf

Mancano undici mesi all’edizione 2025 della Ryder Cup, la competizione a squadre tra una selezione di dodici golfisti europei e una statunitense, riconosciuta come uno degli eventi più importanti dello sport mondiale per seguito di spettatori e ricavi generati.

Una buca del Bethpage Golf Course sede della Ryder Cup
Dove si gioca la Ryder Cup 2025 ? Il campo è famosissimo – Tshot.it

La Ryder Cup si disputa ogni due anni, con Europa e USA che si alternano per ospitarla. Cambia la sede ma non il format del torneo che si articola su tre giorni, di cui i primi due dedicati a sfide di coppia a squadre con il format fourballs e foursomes e l’ultimo ai 12 match singoli che oppongono i 24 partecipanti selezionati dai due capitani. Ogni partita vinta nelle tre giornate assegna un punto. In caso di parità nella sfida singola o di coppia (per decretare il vincitore conta chi vince più buche) si ottiene mezzo punto per squadra.

A selezionare i 12 giocatori per le due selezioni sono i Capitani, la cui nomina è stata già ufficializzata. Il team Europe si affida di nuovo a Luke Donald mentre gli americani hanno sostituito Zach Johnson con Keegan Bradley, giocatore tuttora in attività sul PGA Tour.

Ryder Cup 2025, dove si gioca la prossima edizione

La Ryder Cup 2025 è prevista tra il 26 e il 28 settembre 2025. Dopo l’edizione disputata lo scorso anno al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio, nei pressi di Roma, quella in programma tra un anno sarà ospitata dagli Usa al Bethpage State Park Golf Course, campo situato nei pressi di New York.

Si tratta di una location tra le più prestigiose negli Usa. Il Bethpage Golf Course è ritenuto il miglior complesso golfistico degli Stati Uniti. E’ dotato di ben cinque campi, ognuno dei quali con la denominazione di un colore ovvero Black Course, Red Course, Blue Course, Yellow Course e Green Course.

Una delle buche del Black Course di Bethpage sede della Ryder Cup 2025
Ryder Cup 2025, dove si gioca la prossima edizione – Sportitalia.it

Sarà il Black Course, il più difficile tra i cinque campi, ad ospitare la sfida tra Team Europe e Team Usa. In precedenza, sullo stesso percorso, si sono disputati altri eventi importanti per il golf statunitense ovvero due edizioni del The Barclays e una del PGA Championship (nel 2019), uno dei quattro major della stagione.

Il Team Europe si presenterà a al Bethpage Golf Course da detentore del titolo. Gli Usa sono imbattuti in casa dal 2012, anno della storica rimonta europea a Medinah. Gli americani, peraltro, potranno schierare anche i golfisti che hanno aderito alla lega araba LIV Golf, possibilità per ora preclusa al Team Europe in attesa di un pronunciamento definitivo dell’European Tour.

Gestione cookie