DP World Tour, l’annuncio di McIlroy è una manna: svolta totale

L’annuncio di Rory McIlroy è una svolta per la sua carriera e farà sicuramente piacere al DP World Tour: così le cose per il golfista nordirlandese possono cambiare

La carriera di Rory McIlroy potrebbe prendere una svolta inaspettata per quanto riguarda i titoli del PGA Tour. Lo dimostrano i recenti comportamenti dello stessa golfista nordirlandese, che ha scelto di limitare gli eventi nel PGA Tour nel 2025. L’obiettivo è salvaguardare la sua salute generale e avere un rapporto più stretto con il DP World Tour.

McIlroy gioca a golf
DP World Tour, l’annuncio di McIlroy è una manna: svolta totale (LaPresse) Tshot.it

Questo potrebbe essere, come detto, una svolta. Perché McIlroy è sempre stato affamato di trofei, voglioso di vittorie. Per cui il golfista nordirlandese potrebbe avere delle priorità diverse in questo 2025. Non ha vinto l’Hero Dubai Desert Classic, ma resta comunque ottimista per il da farsi. Lo si capisce anche dalle sue parole in conferenza stampa.

Di seguito, le dichiarazioni di Rory McIlroy in conferenza stampa riportate da ‘EssentiallySports’: “Il mio swing? Probabilmente solo un po’ di gestione di gioco. Penso che quando ti prendi qualche settimana di pausa e torni a giocare come in un torneo davvero buono come questo, guardo alcune bandiere sui green e penso, wow, è un po’ più a destra di quanto pensassi o è un po’ più a sinistra”.

McIlroy e il DP World Tour, le sue parole

McIlroy ha poi proseguito: “Quando giochi a casa e i green sono al centro dei green, ti danno semplicemente una visuale diversa. Poi esce e le tue linee di mira iniziano a diventare un po’ diverse. Quindi, penso che giocare una settimana come questa, mi faccia in un certo senso apprezzare bene ciò che devo fare nelle prossime settimane”.

McIlroy gioca a golf
DP World Tour, l’annuncio di McIlroy è una manna: svolta totale (LaPresse) Tshot.it

In sostanza, il golfista nordirlandese è molto affascinato dal Majlis Course dell’Emirates Golf Club. E giocare nel Dubai Desert Classic gli ha dato una visione più profonda di come pianificare il suo gioco durante la stagione. Questo porterà il giocatore a selezionare al meglio i tornei che disputerà durante l’anno.

A Dubai, McIlroy ha sempre offerto ottime prestazioni, anche quando non ha vinto. E’ un beniamino dei fans, che ne hanno sempre lodato la comprensione della difficoltà del percorso e la sua adattabilità. Il suo gioco, sempre di alto livello, ha portato a quattro vittorie e questo inevitabilmente affascina gli appassionati di golf. Sarà molto interessante, quindi, vedere come si comporterà nei prossimi tornei.

Gestione cookie