Le condizioni fisiche del campione serbo Novak Djokovic sono piuttosto preoccupanti. Conferme riguardo le ultime indiscrezioni sul tennista.
Per arrivare al ritiro in un torneo del Grande Slam doveva essere giunto al limite, Novak Djokovic è molto legato a questi tornei e non vi rinuncerebbe per nessun motivo al mondo. Per questo, quando è arrivato il forfait prima dei Quarti di finale del Roland Garros, tutti avevano capito che si trattava di qualcosa di grave.
E infatti sempre a Parigi Nole ha deciso di sottoporsi a un’operazione del menisco destro, una decisione non semplice ma a cui il 24 volte campione di tornei del Grande Slam è stato costretto, una scelta improvvisa che ha sconvolto i tifosi del tennista. Nelle ultime ore sono emersi diversi rumors sulle condizioni dell’atleta e sulla data del possibile rientro in campo: le ultime dichiarazioni confermano le indiscrezioni sull’ormai ex numero uno al mondo.
Attraverso il quotidiano L’Equipè è intervenuto il medico Antoine Girometta, colui che ha effettuato l’intervento al menisco a Parigi al tennista balcanico. Poche parole e una sentenza chiara, sarà molto difficile vedere Djokovic a Wimbledon e il dottore ha svelato: “Djokovic a Wimbledon? Per me è davvero improbabile che riesca a tornare in condizione in sole tre settimane”.
Novak Djokovic, delineati gli obiettivi per il futuro
A meno di clamorosi colpi di scena Djokovic non parteciperà al torneo di Wimbledon, torneo che ha vinto molte volte e a cui è davvero legato. Il tennista serbo dovrebbe rientrare ad allenarsi per la data del debutto ma arriverebbe al torneo senza alcuna preparazione e su una diversa superficie, il rischio di nuovi infortuni sarebbe importante e Djokovic non può assolutamente permettersi ciò.
L’obiettivo – neanche troppo nascosto – di Novak Djokovic per il 2024 è provare a vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi e il tennista serbo lavorerà in vista di quel torneo, evento che si disputerà sempre sui campi del Roland Garros e uno dei pochi trofei che l’atleta di Belgrado non ha nel suo palmares, da qui la scelta di provarci a tutti i costi.
No a Wimbledon e testa alle Olimpiadi, a meno di clamorosi ribaltoni sarà questa la scelta del tennista e anche da come ha lasciato trapelare lo staff del tennista si andrebbe verso questa direzione. Lo scorso anno Djokovic fu sconfitto in finale a Wimbledon e quindi il tennista serbo perderà alcuni punti in chiave ranking Atp: a 37 anni la classifica non è certo l’obiettivo di Djokovic e il tennista lavorerà soprattutto per le Olimpiadi, l’ultimo grande obiettivo della sua straordinaria carriera.