Dramma durante la gara: sparisce e lo ritrovano morto

Dramma durante una gara in Texas: atleta trovato morto nel lago dopo essere sparito nel nulla. Ecco cosa è successo

Un fatto davvero tragico, quello che è costato la vita a Lazar Dukic. L’atleta serbo è morto inspiegabilmente durante una gara di CrossFit mentre stava nuotando.

Dramma durante la gara: sparisce e lo ritrovano morto
Lutto nello sport, morto l’atleta serbo di CrossFit – tshot.it

A 100 metri dal traguardo, senza che nessuno se ne accorgesse, è sparito nel lago Marine Creek. L’atleta serbo è annegato in Texas nel corso dei CrossFit Games, la massima competizione mondiale di CrossFit che riunisce ogni anno i migliori atleti del mondo. Gli ultimi 100 metri sono stati fatali per Dukic che prima è scomparso, per poi essere ritrovato (qualche ora dopo) privo di vita nel lago in cui si svolgeva la gara.

L’atleta serbo è sparito in acqua a 100 metri dal traguardo, senza che nessuno se ne accorgesse. Poche ore dopo la gara è stato trovato senza vita. Le scene terribili dell’accaduto sono state anche riprese dalle telecamere posizionate proprio all’arrivo e che sullo sfondo hanno immortalato il momento in cui il serbo è sparito all’interno delle acque, senza avere più la possibilità di emergere.

Morto Lazar Dukic durante i CrossFit Games: l’atleta serbo è annegato nel lago

L’allarme è scattato nel momento in cui nessuno ha più visto Dukic al momento dell’arrivo. L’atleta serbo stava affrontando un percorso prestabilito insieme agli altri concorrenti.

Dramma durante la gara: sparisce e lo ritrovano morto
Lazar Dukic, atleta di CrossFit (screenshot profilo IG)-tshot.it

Si trattava di una corsa di 5.6 chilometri e di una nuotata all’interno del lago di 800 metri. I primi 700 sono stati portati a casa molto bene da Lazar, ma proprio a 100 metri dal traguardo nessuno lo ha più visto. Nè i compagni, né i giudici e lo staff che si trovava sul posto. Il suo annegamento è stato, purtroppo, ripreso dalle telecamere.

Testimoni hanno riferito che sembrava in difficoltà durante la parte di nuoto dell’evento. Il personale di emergenza, compresi i sommozzatori, è stato prontamente inviato a perquisire il lago. In seguito, i CrossFit Games hanno confermato che un atleta senza nome aveva perso la vita nel primo evento. La sua identità è stata poi confermata dall’ufficio del medico legale della contea di Tarrant, ma non vi è ancora alcuna conferma sulla causa della sua morte.

Gestione cookie