Dramma nel calcio italiano: è morto a soli 25 anni

Calcio italiano sconvolto da un improvviso dolore, è scomparso a soli 25 anni: tifosi increduli, tragedia incredibile

Un tremendo lutto ha sconvolto il calcio italiano negli ultimi giorni. Improvvisamente se n’è andato un grande ex protagonista, un calciatore di soli 25 anni che aveva ancora davanti a sé un bel pezzo di carriera per poter riuscire a realizzare i propri sogni. Un destino beffardo lo ha purtroppo portato vita troppo presto, prima del tempo, lasciando un vuoto enorme in tutta la sua famiglia e nelle persone che lo conoscevano bene.

Lutto nel mondo del calcio
Calcio in lutto: è morto a 25 anni (Pixabay) – Tshot.it

Nel bel mezzo dell’estate, quando il calcio italiano sta riaccendendo i motori in vista di una nuova stagione agonistica e sicuramente ricca di emozioni, a sconvolgere gli appassionati è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. Perché dire addio a un protagonista del calcio fa sempre male. Quando a lasciarci è però un ragazzo di soli 25 anni il dolore è ancora più forte, quasi insopportabile.

Soprattutto per chi lo aveva visto crescere, calcisticamente e non solo, come la Sampdoria. Ad andarsene è stato infatti un calciatore cresciuto proprio nel vivaio doriano, arrivando a giocare fino alla Primavera, con il sogno di debuttare nelle categorie professionistiche del mondo del calcio, senza purtroppo avere il tempo per riuscire a realizzare quello che rimarrà per sempre solo un desiderio.

Lutto nel mondo del calcio: morto un ex talento della Sampdoria

A lasciarci così presto, troppo presto, improvvisamente, è stato Federico Garrè, terzino sinistro e in passato anche centrocampista, classe 1998, nato a Genova e ritiratosi il 1° luglio 2023 dopo la sua avventura al Busalla Calcio, a causa di un brutto male.

Morto ex giocatore Sampdoria
Sampdoria in lutto: morto un giovane ex calciatore (LaPresse) – Tshot.it

L’annuncio è stato dato anche dalla stessa Sampdoria, attraverso un comunicato ufficiale: “Aveva 25 anni e portava la Samp nel cuore. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un ragazzo d’oro, disponibile, professionale, con un sorriso contagioso. Ci mancherà moltissimo. Da parte della società le più sentite condoglianze alla sua famiglia“. Parole simili sono state usate anche dallo stesso Busalla Calcio, che ha detto addio al ragazzo definendolo un “compagno di squadra straordinario“, capace di lasciare un impatto indelebile all’interno del club e nelle vite di tante persone.

Colmare il vuoto lasciato dalla sua assenza sarà molto difficile“, ha aggiunto il club nel suo comunicato. Un concetto rimarcato anche dal Sestri Levante, altro club in cui aveva giocato in passato. Con un comunicato, il club ligure ha infatti voluto sottolineare i momenti migliori della sua carriera, sia in Serie D che, per un breve periodo, nel giro della Nazionale Under 15.

Gestione cookie