Un terribile lutto scuote il mondo del calcio italiano: si era appena trasferito alla Roma. Ecco tutti i dettagli
Entusiasmo alle stelle per l’ultimo arrivato in casa Roma. Accoglienza trionfale al suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino per Matias Soulé, prelevato dal club giallorosso dalla Juventus. L’argentino classe 2003, dopo una più che positiva ultima stagione nelle file del Frosinone, arriva a titolo definitivo alla corte di mister Daniele De Rossi per 30 milioni di euro di parte fissa più bonus.
Tuttavia, il mercato della Roma non è finito. Il giovane argentino non dovrebbe essere l’unico innesto nel reparto offensivo: il club capitolino tratta con il Girona per assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del bomber ucraino Artem Dovbyk.
Roma, quindi, sotto i riflettori e non solo per i colpi di mercato del club giallorosso dal momento che lo sport italiano deve elaborare un nuovo lutto per la tragica scomparsa di un talento che si era appena trasferito alla Roma.
Calcio a 5 in lutto, l’azzurrino Salvetti morto in Brasile con il padre in un tragico incidente
Il mondo del Calcio a 5 italiano piange la scomparsa di Gianluca Salvetti. Il giovane talento cresciuto nel Futsal Giorgione, appena passato alla Roma calcio a 5 e nel giro della nazionale Under 19, è deceduto in un tragico incidente stradale – avvenuto in Brasile vicino alla città di Curitiba, nello stato di Paranà, nel sud del Paese sudamericano – in cui ha perso la vita anche il papà Rafael mentre la sorellina versa in gravi condizioni.
L’auto su cui viaggiavano è stata violentemente centrata da un’altra autovettura. Il maltempo che imperversa nella regione, dove è pieno inverno, potrebbe avere avuto un ruolo nel tragico incidente. Nato nel 2006 a Terni – dove all’epoca giocava il padre che ha anche militato nelle file della Jesina, del Cit Terni, del Giemme Reggio Emilia e del Maran Spoleto – Gianluca Salvetti è stato tra gli Azzurrini che più si sono messi in mostra nell’ultimo Europeo di categoria ospitato a Porec, in Croazia, oltre ad aver giocato con la maglia del Giorgione la finale scudetto Under 17 a Pesaro nel 2023.
“Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il futsal italiano”, scrivono in una nota il Presidente Luca Bergamini e il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a 5. Cordoglio al quale si è unita la Figc: “Una tragica notizia ha scosso il futsal italiano e la Nazionale. La Figc e il Presidente Gabriele Gravina partecipano al lutto della famiglia Salvetti per la scomparsa del giovane Gianluca – talento dell’Under 19 azzurra – e del padre Rafael in un incidente stradale avvenuto in Brasile”.