Tragico incidente stradale per il tecnico e nuovo dramma nello sport italiano: i tifosi piangono un’altra vittima.
Il 2024 non ne vuole proprio sapere di portare notizie positive per lo sport italiano che ha ricevuto l’ennesima tragica batosta dovendo dire addio ad un altro tecnico.
Stavolta il terribile lutto ha colpito il mondo della Pesistica Italiana che con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ha reso nota la scomparsa di Alessandro Brunello, tecnico e Responsabile Nazionale del progetto FIPE Factory per il Centro Nord. Il tecnico ha perso la vita in un tragico incidente stradale in Melchiorre Gioia avvenuto nella mattinata di giovedì 7 marzo.
Brunello era in sella al suo scooter quando si è scontrato violentemente contro un camion guidato da un 31enne di origine romena che, per giunta, ha effettuato una svolta vietata a sinistra. Lo scontro è stato fatale a Brunello che è poi deceduto in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate dopo l’impatto.
Una morte tragica e soprattutto evitabile quella di Alessandro Brunello, scomparso a seguito di un incidente stradale. Campione di sollevamento pesi nel 2021 dove ottenne la Palma di Bronzo, riconoscimento di gran prestigio assegnato dal Coni, Brunello era divenuto tecnico federale della FIPE e Responsabile Nazionale del progetto FIPE Factory per il centro nord, occupando un posto privilegiato in federazione.
La notizia della sua morte ha sconvolto l’intero mondo della Pesistica italiana e c’è pure grande rabbia considerato che il camion che ha colpito lo scooter del tecnico non avrebbe neppure dovuto sfiorarlo. Invece, come documentano le immagini, l’incidente è avvenuto ancora una volta per il mancato rispetto delle regole stradali, portando ad un nuovo e tragico lutto per lo sport italiano.
Attraverso il proprio sito ufficiale, la FIPE tutta ha voluto esprimere le sue condoglianze e la propria vicinanza alla famiglia e agli amici di Brunello in questo difficile momento. Un comunicato che ha gelato i tifosi non solo della Pesistica italiana, ma dello sport in generale che piangono la scomparsa di un altro giovane tecnico.
Brunello aveva compiuto 48 anni solo lo scorso agosto ed il dolore per la sua morte è ora davvero tanto. Un dolore a cui non possiamo non unirci anche noi in rigoroso silenzio, esprimendo le più sentite condoglianze non solo alla famiglia di Brunello, ma anche a tutte le persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…