Lo sport italiano è in allarme per Jannik Sinner. Il tennista azzurro numero due del ranking Atp è alle prese con un problema all’anca.
Il tennis italiano è in ansia per Jannik Sinner. Il ventiduenne campione altoatesino dopo il ritiro dal Masters 1000 di Madrid dove avrebbe dovuto sfida il canadese Auger-Aliassime ai quarti di finale ha annunciato attraverso i suoi profili social il forfait agli Internazionali d’Italia. Una notizia accolta come una doccia fredda dai tifosi italiani che già erano pronti a sostenere il giovane fuoriclasse altoatesino.
Sinner del resto non ha potuto fare altrimenti, soprattutto per non mettere a rischio la sua presenza ai due appuntamenti più importanti di questa prima parte della stagione, il Roland Garros e il torneo olimpico che si disputerà sempre a Parigi nella prima metà di agosto.
Nelle ore immediatamente successive alla notizia della rinuncia agli Internazionali di Roma hanno iniziato a circolare le voci più disparate, alcune di queste a dir poco catastrofiche. C’è anche chi ha addirittura paventato il rischio di un ritiro dall’attività agonistica del campione di San Candido come ad esempio l’ex tennista e ora docente universitario Luca Bottazzi.
La realtà è per fortuna diversa dallo scenario inquietante descritto dai rumors delle ultime settimane. La certezza maturata negli ultimi giorni è che il vincitore degli ultimi Australian Open è alle prese con un problema fisico piuttosto serio, un infortunio che il buon senso e i medici invitano a non sottovalutare.
Subito dopo il ritiro dal Masters 1000 di Madrid Sinner si è sottoposto ai tradizionali e consueti esami diagnostici: la risonanza magnetica non ha evidenziato niente di particolare mentre dalla TAC sarebbe emerso un edema del midollo osseo con tanto di osteoporosi transitoria dell’anca.
A leggere la diagnosi si direbbe qualcosa di particolarmente grave ma per fortuna è una problematica ampiamente superabile con una ricetta semplice ed efficace: il riposo. A Sinner i medici hanno prescritto due settimane di assoluto riposo accompagnate da sedute di fisioterapia, al termine delle quali potrà riprendere gli allenamenti in vista del Roland Garros.
Una settimana prima dell’inizio degli Open di Francia il campione altoatesino tornerà in campo, si spera in perfette condizioni fisiche. Secondo il suo staff Sinner avrebbe anche potuto giocare a Roma grazie a delle robuste infiltrazioni di antidolorifico. Così facendo però avrebbe rischiato di compromettere il prosieguo della stagione.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…