Come sta Jannik Sinner? Il campione è rimasto fuori dalle Olimpiadi a causa di un problema e ora tutto il mondo del tennis è in ansia.
Foto di rito per l’Italia alle Olimpiadi che proprio qualche ora fa ha preso parte alla cerimonia d’apertura dei giochi di Parigi 2024. Tanti atleti azzurri proveranno a scrivere la storia in terra francese sperando di battere il record di medaglie vinte. Peccato, però, che tra questi manca Jannik Sinner, rimasto fuori dalla kermesse a causa di un brutto imprevisto.
Niente da fare per Sinner che dopo aver primeggiato in lungo e in largo, era persino riuscito ad avvicinarsi al torneo da primo in classifica nel ranking tennistico, è stato fermato da quello che sembra uno stop più lungo del previsto. Forfeit a causa della tonsillite per l’altoatesino che ha iniziato a far preoccupare tifosi e addetti ai lavori.
La guarigione potrebbe essere più lenta rispetto a quanto pronosticato giorni fa. La febbre alta non ha dato scampo al classe 2001 che fino all’ultimo ha provato a stringere i denti ma alla fine ha dovuto cedere il proprio posto al collega Andrea Vavassori. Grande chance per lui ma tanto dispiacere per i tifosi che ora rischiano di far passare in secondo piano le Olimpiadi.
Per gli appassionati di tennis prima del campo ci sono le condizioni di Sinner. La tonsillite continua a dare fastidio al campione e la febbre rischia di destabilizzarlo anche per il futuro, parola del tecnico Daniele Bracciali che, intervenuto ai microfoni di Mowmag, ha voluto fare chiarezza sulle condizioni del tennista. L’annuncio non può che far preoccupare.
Diversi addetti ai lavori avevano auspicato un possibile addio da parte di Sinner che già qualche settimana prima aveva manifestato una forma peggiore rispetto al solito. La cosa non stupisce Bracciali che si è così espresso: “Le sue condizioni non devono essere buone, altrimenti non credo si sarebbe mai ritirato“. Forti dubbi, dunque, da parte del tecnico che ha scioccato tutti con le sue parole.
Se lo stato di salute del numero uno del tennis fosse stato meno grave di così, il ventitreenne avrebbe ugualmente partecipato. L’obiettivo è certamente vincere, anche se Carlos Alcaraz è attualmente il favorito, ma anche portare a casa una medaglia olimpica non sarebbe stato di certo male. Ora per Sinner è arrivato il tempo di riposare con la speranza di poter tornare protagonista in campo molto presto.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…