L’attesa è terminata, il Dubai World Championship 2010 parte oggi dai ricchi Emirati Arabi e per la prima volta vedremo tra i partenti ben tre italiani ossia i fratelli Molinari Edoardo e Francesco e il giovane Matteo Manassero. Da oggi 25 a domenica 28 novembre si concluderà così la prestigiosa Race to Dubai sul campo del Jumeirah Golf Estate che possiamo ammirare nell’immagine qui sopra. Tutti i più grandi campioni europei saranno al via, con la squadra del Vecchio Continente della vittoriosa Ryder Cup completa. Chi si porterà a casa la prima moneta? E chi terminerà in testa l’ordine di merito.
A Dubai saranno presenti i primi 60 classificati nell’ordine di merito europeo finora. La vittoria se la giocheranno il tedesco Martin Kaymer, attuale leader con 3.283.930 euro e l’irlandese Graeme McDowell poco dietro a 2.993.019 euro. Anche perché il primo posto frutterà un assegno record da 910.348 euro su un montepremi di 5.530.000 euro.
Tra i candidati alla vittoria “di tappa” troviamo l’inglese numero uno al mondo Lee Westwood, tutti e tre i nostri moschettieri con Francesco Molinari che è pure 4° con 2.249.324 euro nella Money List, Edoardo nono e il sempre più sorprendente Matteo Manassero che ha raccolto già 846.705 euro in una manciata di gare.
Curioso l’accoppiamento tra i due ex-duellanti dell’HSBC Championship 2010 Francesco Molinari e Lee Westwood che gireranno insieme. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.