L’attesa è terminata, il Dubai World Championship 2010 parte oggi dai ricchi Emirati Arabi e per la prima volta vedremo tra i partenti ben tre italiani ossia i fratelli Molinari Edoardo e Francesco e il giovane Matteo Manassero. Da oggi 25 a domenica 28 novembre si concluderà così la prestigiosa Race to Dubai sul campo del Jumeirah Golf Estate che possiamo ammirare nell’immagine qui sopra. Tutti i più grandi campioni europei saranno al via, con la squadra del Vecchio Continente della vittoriosa Ryder Cup completa. Chi si porterà a casa la prima moneta? E chi terminerà in testa l’ordine di merito.
A Dubai saranno presenti i primi 60 classificati nell’ordine di merito europeo finora. La vittoria se la giocheranno il tedesco Martin Kaymer, attuale leader con 3.283.930 euro e l’irlandese Graeme McDowell poco dietro a 2.993.019 euro. Anche perché il primo posto frutterà un assegno record da 910.348 euro su un montepremi di 5.530.000 euro.
Tra i candidati alla vittoria “di tappa” troviamo l’inglese numero uno al mondo Lee Westwood, tutti e tre i nostri moschettieri con Francesco Molinari che è pure 4° con 2.249.324 euro nella Money List, Edoardo nono e il sempre più sorprendente Matteo Manassero che ha raccolto già 846.705 euro in una manciata di gare.
Curioso l’accoppiamento tra i due ex-duellanti dell’HSBC Championship 2010 Francesco Molinari e Lee Westwood che gireranno insieme. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…