Denzel Dumfries è pronto per una nuova avventura sportiva, l’olandese potrebbe già lasciare l’Inter e spiazzare i tifosi.
Il difensore Dumfries è uno dei più cercati sul mercato, i problemi sulla zona destra potrebbero aumentare per Simone Inzaghi. La cessione dell’esterno potrebbe essere un tema caldo nei prossimi giorni.
L’Inter è prima in classifica ma ha diverse situazioni da affrontare nel 2024. Il fronte dei rinnovi rimane sempre un fattore delicato, l’argomento non tocca solamente quanti vedranno il loro contratto a giugno bensì anche quei calciatori che vogliono uno stipendio molto più oneroso.
Denzel Dumfries è fra questi, l’olandese spinge per un rinnovo con gli agenti che stanno guardando anche ad altre prospettive per il futuro del calciatore. Il difensore esterno sente la stima degli altri club, la possibilità di lasciare l’Inter non è remota nel 2024.
Il terzino olandese è un elemento di corsa e grande carattere, la partecipazione agli europei con gli Orange ne metterà sicuramente in risalto il talento e aumenterà le pretendenti al cartellino. Il suo contratto con i nerazzurri scade nel 2025, l’Inter senza un prolungamento punterà a venderlo per una buona cifra ma non otterrà il massimo in fin dei conti. Gli agenti sperano di poter comunque piazzare il loro assistito, la Premier League segue Dumfries con grande attenzione.
Una ipotesi concreta resta quella del Newcastle, il club bianconero dopo l’eliminazione della Champions League farà un’altra rivoluzione sul mercato. L’ambizione per gli inglesi non manca così come la voglia di offrire cifre importanti per gli stipendi: gli agenti puntano al massimo per Dumfries, l’ipotesi è che chiedano per l’olandese un contratto da venti milioni di euro complessivi. Cifra importante che l’Inter non sente di poter pareggiare, l’olandese sarebbe destinato a una partenza sicura con queste cifre. I nerazzurri, per il costo del cartellino, richiederebbero poi una cifra vicina ai trenta milioni di euro.
Il Newcastle sarebbe la migliore delle ipotesi per il calciatore al momento. Club come Manchester United e Chelsea si sono defilati, il Real Madrid invece punta su altri profili per la fascia destra. Eventualmente, la spinta della Premier continuerà su Dumfries ma con l’interesse di squadre di seconda fascia come Aston Villa o West Ham. Dumfries guadagnerebbe dai quattro ai cinque milioni di euro ma non avrebbe però la sicurezza di giocare in Europa, anzi.
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…