L’Inter ha un caso Denzel Dumfries, l’esterno nerazzurro potrebbe lasciare clamorosamente il gruppo di Simone Inzaghi per un’altra big.
Il laterale olandese Dumfries è sempre molto cercato sul mercato. Le questioni contrattuali spingono ora l’esterno verso una scelta diversa per il futuro che farà decisamente arrabbiare i tifosi nerazzurri.
Denzel Dumfries è tornato a far preoccupare sul mercato, l’olandese è sempre seguito dalle big. La sua terza stagione in nerazzurra potrebbe essere quella dell’addio, le prestazioni in campo sono osservate con determinazione dai direttori stranieri dei top club.
L’Inter ha ora con un problema inatteso, Marotta e Ausilio si stanno già guardando intorno per limitare i danni nel prossimo futuro. L’olandese è vicino alla partenza, quanto sta accadendo non piace proprio alla dirigenza.
Dumfries addio, dove giocherà
L’ingaggio dell’olandese è analizzato dalla dirigenza e dallo stesso calciatore, Dumfries punta a un corposo aumento. Il suo contratto scade nel giugno 2025 e l’Inter si trova davanti a una scelta importante per il futuro. La cessione, senza il rinnovo, sarà il tema principale per la società, le richieste di Dumfries non sono in linea con i parametri economici impostati. L’olandese vorrebbe molto più dei due milioni e mezzo d’ingaggio, punterà addirittura a triplicare il suo stipendio.
Sette milioni e mezzo l’anno non è la cifra che l’Inter ritiene adatta per l’olandese. L’esterno avrebbe garantito un aumento dell’ingaggio ma non a queste cifre per il futuro, la sensazione è che ci sia qualche top club già dietro l’olandese per cercare una rottura con il club. L’ipotesi più accreditata arriva dalla Premier League: il Chelsea su Dumfries è pronto a sferrare l’attacco decisivo, i blues hanno seguito sempre con grande interesse l’esterno destro.
Gli inglesi puntano al nerazzurro per sostituire James, pronto per andare al Real Madrid, e non hanno problemi nell’offrire un super ingaggio. Dumfries al Chelsea guadagnerebbe sette milioni e mezzo d’euro, una cifra che sarà molto difficile da eguagliare in Italia. Le condizioni porteranno così a uno strappo con l’olandese e i suoi agenti, Marotta e Ausilio cercheranno altrove un elemento importante per la fascia destra. I tifosi sognano un ritorno di Hakimi dal Psg, gli obiettivi per il futuro sono diversi. Il sogno è di trovare un altro Dimarco ma per la fascia destra, si sta valuta intanto la crescita di Zanotti (ora in prestito al San Gallo) o si punterà su un altro giovane come l’argentino Giay del San Lorenzo.