Paulo Dybala è pronto a gelare Inter e Roma: un nuovo top club italiano è pronto a pagare la clausola per farlo restare in serie A.
Il futuro di Paulo Dybala è incerto e pieno di dubbi. L’attaccante della Roma potrebbe scegliere di prendere una nuova strada dopo due anni alla Roma e più di dieci in Italia, dov’è praticamente arrivato bambino ed è diventato uno dei migliori talenti argentini di questa epoca. La Joya però, superati i 30 anni, vuole sentirsi ancora protagonista.
Vuole vincere e giocare quella Champions League che nella Capitale non ha mai visto. Insegue la gloria come un giocatore del suo talento è lecito che faccia. Dunque si sta guardando intorno. Daniele De Rossi e i tifosi giallorossi sperano che alla fine resti ancora a Roma, incentrando il nuovo ciclo su di lui. L’ex Juve è attaccato alla maglia e alla piazza, sia chiaro.
Ma naturalmente ha anche ambizioni ben importanti. Non sarà una decisione presa a cuor leggero, ma alla fine potrebbe optare per l’addio. Soprattutto perché sulla sua testa pende quella famosa clausola rescissoria che per una cifra modica per il suo talento può portarlo via dalla Capitale.
Dybala può restare in Italia ma salutare la Roma: nuovo club per lui
Sono solo 12 i milioni di euro da spendere per i club esteri: basterà che un colosso della Premier League o della Liga decida di fare questo piccolo sforzo economico per aggiudicarsi le prestazioni di un giocatore del genere. Di questi tempi sono spiccioli. In Italia il discorso è leggermente diverso, ma non troppo.
La clausola, infatti, è di 20 milioni di euro per le squadre di serie A. Ecco perché nelle ultime settimane è rimbalzata con insistenza la candidatura dell’Inter con Marotta che potrebbe pagare la cifra e aggiudicarsi così l’ex bianconero. Il prezzo è comunque accessibile per i top team italiani. Infatti, la novità è che la Joya non è più conteso solo dai nerazzurri nel nostro campionato ma anche da un’altra big.
Paulo Fonseca, infatti, nuovo tecnico del Milan, stravede per l’argentino e sarebbe pronto a chiederlo alla dirigenza. Quest’ultima sta seriamente pensando di pagare la cifra della clausola per regalarlo così al proprio allenatore. C’è anche l’opzione che alla fine resti a Roma, naturalmente. Tutto è ancora in ballo e tra giallorossi, Inter e Milan può davvero succedere di tutto. Sempre che non arrivi un top team europeo e lo porti via pagando i famosi 12 milioni.