Paulo Dybala potrebbe abbandonare la nave Roma al termine della stagione in corso: addio e permanenza in Serie A, colpo di scena incredibile.
Paulo Dybala è un faro che purtroppo si accende e si spegne continuamente. L’ennesimo infortunio subito durante il derby di Coppa Italia contro la Lazio, inevitabilmente, ha pesato parecchio sul match. La Roma ha perso fantasia ed estro, difatti non è riuscita a tirare in porta fino al minuto 87 della ripresa. Come se non bastasse, Dybala dovrà saltare la delicatissima gara di campionato contro il Milan.
Insomma, proprio non ci voleva. Anche se non c’è da meravigliarsi, perché l’ex Juventus non trova più continuità sul campo da anni ormai. I reiterati problemi fisici lo stanno condizionando tantissimo pure da un punto di vista psicologico, perché le ricadute sono sempre dietro l’angolo.
Quando è presente in campo la ‘Joya’ da quasi sempre la differenza, però non basta. Alla Roma, indubbiamente, servirebbe un calciatore molto più integro, che sia in grado potenzialmente di aiutare la squadra in ogni momento della stagione. Se Dybala non c’è, la sua assenza incide fin troppo e così non si può andare avanti a lungo.
Ragion per cui non è affatto da escludere che il classe ’93 (30 anni compiuti lo scorso 15 novembre) possa abbandonare la nave giallorossa durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Persino i tifosi romanisti iniziano a non sopportare più i frequenti forfait dell’attaccante argentino, il che è tutto dire. Dybala si trova bene all’ombra del Colosseo, poiché si sente circondato da una grande quantità di amore e considerazione nei suoi confronti.
Ad ogni modo, Paulo vorrebbe lottare per traguardi importanti, mentre la Roma rischia di non centrare anche in questa stagione l’obiettivo Champions. Inoltre, ricordiamo che nel contratto della ‘Joya’ – la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2025 – vi sono ben due clausole rescissorie che potrebbero determinare il futuro del numero 21 giallorosso.
Calciomercato Roma, Marotta ripensa a Dybala: l’Inter può pagare la clausola
Una ammonta a 12 milioni di euro ed è valida soltanto per i club esteri, mentre l’altra si attesta sui 20 milioni e riguarda esclusivamente le società italiane. A questo proposito l’Inter, a sorpresa, potrebbe rendersi protagonista di un altro tentativo concreto per assicurarsi le prestazioni di Dybala.
Non è da escludere, in tal senso, che i nerazzurri si convincano definitivamente a pagare la clausola, anche se in questo caso i Friedkin avrebbero la facoltà di intervenire offrendo uno stipendio più alto all’argentino (attualmente percepisce 4,5 milioni di parte fissa più bonus fino ad un massimo di 6).
In questo modo la proprietà americana potrebbe annullare la clausola e trattenere il suo fuoriclasse, a patto che il calciatore sia d’accordo ovviamente. L’Inter ha bisogno di un attaccante per rimpiazzare Sanchez, destinato a dire addio. Quello relativo a Taremi non è un affare semplice per via della concorrenza araba, perciò starebbe salendo l’alternativa Dybala. E l’ex Juventus è intrigato dall’idea di poter lottare per lo Scudetto.