Paulo Dybala ha stregato i dirigenti di un top club: gli 007 si sono presentati all’Olimpico e hanno pagato la clausola della Joya. Addio alla Roma?
La clausola rescissoria presente nel contratto di Paulo Dybala spaventa, e non poco, il club giallorosso. Dal 1 gennaio, infatti, chi vorrà la Joya potrà farlo versando la modica cifra (per il valore del giocatore) di 13 milioni di euro. Diversi top club si stanno fiondando sull’asso romanista e provano a sondare il terreno per prenderlo subito. Un Dybala a prezzo di saldo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
13 milioni per club importanti, come quelli della Premier League, non sono nulla. Ecco perché i tifosi giallorossi e Mourinho in primis stanno tremando. Immaginare una Roma senza Dybala viene complicato in un momento delicato come questo. Sarebbe un alto tradimento, ma intanto davanti alla clausola pagata il club giallorosso non può far nulla se non prenderne atto e tornare sul mercato. Gli scout di una squadra top in Europa erano presenti all’Olimpico per visionare l’asso romanista e non solo.
Dybala li ha stregati: 007 all’Olimpico, il top club è pronto a pagare la clausola!
Gli 007 del Manchester United, club fortemente interessato alla Joya, erano all’Olimpico domenica scorsa in occasione di Roma-Atalanta, valida per la 19a giornata di serie A. I Red Devilssono letteralmente stregati dall’argentino, e ammaliati dalla possibilità di prenderlo per pochi milioni.
Gli inglesi hanno bisogno come il pane di fantasia nel proprio attacco per far fronte ad una situazione complicata che li vede a metà classifica in Premier e già fuori da tutte le competizioni europee. C’è però un aspetto fondamentale nella clausola di Dybala di cui tenere conto.
Sarà sempre il giocatore a decidere se accettare o meno il trasferimento. E dunque l’offerta da 13 milioni può arrivare da chiunque voglia, e probabilmente il Manchester United presto farà la sua mossa. Ma la decisione finale spetterà solo e solamente a Dybala. Lascerà la Roma nei guai andando via senza battere ciglio? Viene difficile pensarlo, contando l’attaccamento alla maglia e soprattutto il rapporto con lo Special One.
Diverso il discorso per la prossima estate, specialmente in caso di addio di Mou. A quel punto diventerebbe complicato immaginarlo ancora in giallorosso. Ogni discorso però sarà rimandato a giugno, ad oggi sulla clausola deciderà Dybala e diventa complicato pensare che possa davvero decidere di lasciare la Roma. Il Manchester e i suoi emissari presenti all’Olimpico se ne faranno una ragione, magari provando a prendere quel Scalvini dall’Atalanta, anche lui visionato insieme alla Joya domenica sera. Sognano un altro colpo dalla Dea dopo Hojlund. E anche Dybala, naturalmente…
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI