Clamoroso colpo di scena di mercato delle ultime ore. Il futuro di Paulo Dybala potrebbe tingersi di nerazzurro nonostante le sirene arabe.
Ormai è divenuto il caso di mercato di fine estate. Il futuro di Paulo Dybala è sempre più in bilico, tutto da decifrare dopo la clamorosa offerta in arrivo per lui dall’Arabia Saudita. Il ricco club dell’Al-Qadsiah ha deciso di fare sul serio per l’attaccante argentino, continuando a tentarlo con cifre pazzesche.
In casa Roma si è generato letteralmente il caos. Un addio di Dybala a campionato già iniziato farebbe scattare la polemica e le critiche feroci da parte dei tifosi, che vedono ne la Joya uno dei pochi calciatori in grado di fare la differenza. Ma il club di Trigoria deve fare anche un discorso economico: cedere Dybala in Arabia significherebbe sia plusvalenza sul cartellino, sia il risparmio di circa 12 milioni di euro lordi di stipendio.
In attesa di una decisione definitiva da parte dell’argentino, che ha anche giocato la prima di campionato a Cagliari subentrando nella ripresa, arrivano rumors di mercato di ogni genere su Dybala. L’ultimo, lanciato dal Corriere della Sera, avrebbe del clamoroso e lascerebbe tutti di stucco.
Inter su Dybala: l’argentino proposto a Marotta
Non solo l’Al-Qadsiah sulle tracce di Paulo Dybala. Il noto quotidiano nazionale ha riportato la notizia secondo cui il cartellino del fantasista classe ’93 sarebbe stato proposto anche all’Inter. Gli agenti e gli intermediari sanno quanto Dybala sia un pupillo di Beppe Marotta, che lo ha avuto con sé ai tempi della Juventus, essendo stato lui a puntare ciecamente sulla Joya.
Dunque nelle ultime ore al club nerazzurro è stata lanciata l’idea di inserirsi nella trattativa per Dybala e strapparlo dalle grinfie dei sauditi. Uno smacco alla Roma per completare e rendere davvero pazzesco l’attacco, visto che l’Inter è ancora dell’idea di trovare un quarto attaccante entro fine agosto.
Al momento però non c’è nulla di concreto, per un semplice motivo: il caos finanziario in casa Inter, con la nuova proprietà Oaktree che sta centellinando le spese vista la massa debitoria del club. Inoltre prima di un colpo Dybala (o di un altro attaccante), Marotta e compagnia dovranno piazzare l’esubero Joaquin Correa, rientrato ad Appiano dopo il prestito a Marsiglia.
Va ricordato come il contratto di Dybala con la Roma scada il 30 giugno 2025 e dunque l’argentino può ancora cambiare totalmente il proprio futuro. Ad oggi l’Arabia Saudita resta l’ipotesi più calda, visti i 20 milioni netti di stipendio proposti al numero 21 giallorosso.