Paulo Dybala fa parlare sempre di sé per il futuro che è ancora e sempre incerto alla Roma e può cambiare da un momento all’altro.
L’attaccante argentino è il punto fermo della Roma, l’uomo di maggiore qualità e senza di lui la squadra non ha mai girato come avrebbe voluto José Mourinho. I maggiori problemi, infatti, sono arrivati quando lui è stato assente a causa degli infortuni. Continuamente fermo ai box a causa delle noie fisiche, spesso ha costretto Mourinho a trovare soluzioni straordinarie per non sprofondare in classifica. Ma non è stato possibile e lo Special One è stato esonerato solo poche ore fa per far spazio a Daniele De Rossi.
Il futuro di Paulo Dybala è continuamente in bilico e sotto osservazione e anche per questa sessione di gennaio si rincorrono voci di un addio immediato attraverso il pagamento della clausola rescissoria.
Calciomercato Roma, ansia Dybala: addio immediato
La Roma si è affidata completamente a Paulo Dybala per far sì che la squadra possa raggiungere obiettivi importanti ma solo con la Joya è impossibile riuscire ad arrivare tra le prime quattro. Ma senza di lui la squadra non gira a dovere e non costruisce le azioni offensive di cui una rosa come la Roma necessità.
Ma quale sarà il futuro di Dybala? Quello immediato riguarda il suo infortunio e il recupero dalle noie fisiche che non gli hanno permesso di scendere in campo nell’ultima partita di Mourinho da allenatore della Roma. E con De Rossi potrebbe non farlo mai, considerato quanto sta succedendo sul mercato.
Secondo le ultime notizie, infatti, Dybala può lasciare la Roma già a gennaio: ci sono due squadre pronte all’assalto.
Dybala lascia la Roma? “È stufo per il contratto”
Dybala e la Roma potrebbero vivere due settimane pesantissime fino alla fine di gennaio. L’attaccante argentino ha il contratto in scadenza nel 2025 con una clausola rescissoria molto bassa che permette a tante big di punare La Joya e strapparlo in qualsiasi momento del calciomercato alla squadra giallorossa.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, Dybala è stufo dell’atteggiamento della dirigenza romanista circa il suo rinnovo di contratto che non è mai stato discusso. Non c’è stato un prolungamento e quindi neppure l’eliminazione della clausola rescissoria, quindi i problemi potrebbero aumentare da un giorno all’altro.
La clausola presente nel contratto di Paulo Dybala è da 13 milioni di euro e fa gola a tutte le grandi squadre europee che stanno cercando un altro attaccante dalla grande fantasia.
Tottenham e Atletico Madrid su Dybala: può andare subito
Il futuro di Dybala si divide tra Premier League e Liga. L’attaccante argentino è conteso da Diego Simeone e Ange Postecoglu, che intendono acquistare un attaccante di grandissimo spessore e vogliono provarci già a gennaio per l’argentino. Totteham e Atletico Madrid vogliono Dybala subito.
Tutto sta nella decisione di Dybala che deve decidere in prima persona se accettare il trasferimento immediato o restare alla Roma almeno fino alla fine della stagione, con la clausola attiva di nuovo dal 1° al 31 luglio.