Dopo pochi mesi alla Juventus ha già stregato tutti, ora è caccia al gioiellino bianconero pupillo del DS Giuntoli.
Periodo di pausa per i campionati di tutto il mondo che in questo momento di settembre sono chiamati a cedere il passo alle nazionali. In Serie A lo stop può certamente fare bene a tante squadre, una di queste è la Juventus che sembra davvero all’inizio di un nuovo ciclo. Merito del mister Thiago Motta ma anche del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che sembra aver scelto giocatori di qualità.
Quando un calciatore è forte si vede subito e non è un caso se alcuni top club europei abbiano messo gli occhi addosso al nuovo gioiellino bianconero. Per lui vestire la maglia della Vecchia Signora è un sogno ma attenzione, perché tutto potrebbe cambiare molto presto.
Nonostante sia appena arrivato alla corte di Motta, ha già dimostrato di poter essere adatto al suo calcio. Tanta duttilità e caratteristiche atletiche importanti per il giovane calciatore che, sebbene debba ancora migliorare sotto alcuni aspetti, ha già dato grande prova di sé. Trattenerlo potrebbe essere molto complicato durante le prossime finestre di trattative.
Doveva andare alla Lazio e poi all’Inter ma alla fine ha scelto la Juventus, da tempo la squadra del suo cuore. Così si è presentato in conferenza stampa l’ex Hellas Verona Juan Cabal, esterno sinistro che in questo avvio di stagione sta dando alla Juve un grande contributo. Le sue prestazioni di livello sono arrivate anche fuori dai confini italiani e ora in Premier League c’è chi vorrebbe il terzino sinistro nella propria rosa.
Secondo fonti spagnole chi sarebbe rimasto stregato dall’ex esterno scaligero, è il Manchester United. Cercasi terzini sinistri per i Red Devils che hanno due giocatori in quel ruolo, Luke Shaw e Tyrell Malacia, ma entrambi non sembrano dare grandi garanzie. Soprattutto dal punto di vista fisico dato che gli infortuni non sono mancati nelle loro carriere.
L’escalation di Cabal è stata netta, il colombiano ha giocato in patria fino ad agosto del 2022 quando a portarlo in Italia fu l’Hellas. Pagato al Deportivo Calì 3,5 milioni, due anni dopo è passato alla Juve per circa 13 milioni. Ora in giro c’è chi sarebbe pronto a fare un’ulteriore offerta per il suo cartellino e pagarlo anche 20/25. In caso di plusvalenza la Juve difficilmente dirà di no alla cessione del classe 2001.
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…