È bufera all’Inter: c’è di mezzo Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, sta facendo discutere molto. Questo caso è particolarmente spinoso, non sarà facile risolvere tutto. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.

Questa stagione non sarà facile per Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino dell’Inter è chiamato a confermarsi dopo un campionato quasi perfetto, che ha portato la sua squadra a conquistare la seconda stella alla fine del derby contro il Milan. L’ex allenatore della Lazio ha atteso a lungo questo momento, dopo anni molto intensi. I tifosi dell’Inter hanno invaso le strade di Milano per festeggiare uno Scudetto che mancava dal 2021, quando sulla panchina dei nerazzurri c’era Antonio Conte, attualmente al Napoli di Aurelio De Laurentiis.

arriva il commento duro su Simone Inzaghi
Critiche nei confronti di Inzaghi (tshot.it)

Rispetto a un anno fa, la considerazione di Simone Inzaghi è aumentata in maniera esponenziale, soprattutto all’interno della tifoseria. La società, almeno pubblicamente, lo ha sempre sostenuto, ma c’è chi non la pensa in questo modo. Nelle ultime ore stanno facendo molto discutere le parole di un noto opinionista, il quale ha fatto un paragone tra Simone Inzaghi e Antonio Conte che non sembrava un grande complimento. L’opinionista è Antonio Cassano, ex calciatore dell’Inter e oggi una delle voci più apprezzate (e discusse) del panorama italiano.

Antonio Cassano: “Inzaghi come Conte, non migliora i giocatori”

Antonio Cassano ha partecipato al salotto di Viva el Futbol, il nuovo format ideato con Lele Adani e Nicola Ventola, in onda su Twitch ogni settimana. L’ex calciatore della Roma ha parlato anche dell’Inter, soffermandosi sul rendimento di Simone Inzaghi, secondo lui “disastroso” nel primo anno e mezzo, ma poi notevolmente in ripresa, grazie alla finale di Champions League persa contro il Manchester City e uno Scudetto conquistato al terzo anno sulla panchina dei nerazzurri.

Antonio Cassano su  Simone Inzaghi
Il pensiero di Cassano su Inzaghi. Foto: Ansa (tshot.it)

Ecco un breve estratto delle parole di Antonio Cassano: “Il primo anno e mezzo di Inzaghi all’Inter è stato disastroso, poi è diventato un fenomeno e ha vinto meritatamente il campionato. Marotta aveva già chiamato Allegri e Inzaghi poteva andare a casa, poi da marzo è cambiato tutto. Inzaghi non migliora i giocatori, ma viene comunque visto bene dalla stampa.

Parole dure, che tendono a sminuire il lavoro dell’allenatore dell’Inter, attualmente campione d’Italia in carica. La squadra lombarda è la grande favorita per fare il bis anche quest’anno e il mercato fatto da Marotta lo conferma. Cassano ha concluso spiegando che, secondo il suo punto di vista, la finale di Champions conquistata due stagioni fa è arrivata anche con qualche colpo di fortuna, come, ad esempio, nel match contro il Porto: “È migliorato solo Lautaro, gli altri fanno fatica in Europa, ma Calhanoglu è fortissimo e mi fa impazzire”.

Gestione cookie