Il Milan rischia di perdere uno dei suoi obiettivi sul calciomercato. Pronta un’offerta irrinunciabile da 30 milioni di euro.
Il calciomercato è alle porte, ma questo non significa che nulla si stia muovendo già in queste settimane. Diversi i nomi appuntati sui taccuini dei club europei. Tra giocatori effettivamente sul mercato e ragazzi che le big stanno attenzionando per cogliere un occasione subito ed evitare di spendere follie in futuro, ci sono già tante situazioni molto calde.
In casa Milan c’è sempre un occhio di riguardo per i giovani da formare. L’obiettivo ora è costruirsi in casa certi giocatori. Soprattutto da questa estate, con l’addio di Maldini e un Moncada ancora più protagonista, l’idea è arrivare prima su certi nomi. In questa filosofia però la concorrenza può essere spietata e, soprattutto, spesso anche più danarosa.
L’utimo nome che i rossoneri si sono appuntati è quello di Radu Dragusin. Il difensore del Genoa, cresciuto nella Juventus, ha attirato le attenzioni del Milan a suon di prestazioni in Serie A. Il romeno sembra uno di quei centrali che può avere un futuro radioso e, vista la rarità di giocatori abili nel ruolo, non può non fare gola anche ad altre squadre oltre che al Diavolo.
Calciomercato Milan, beffa in arrivo
Dragusin infatti è stato attenzionato in particolare dal Newcastle, per quello che sarebbe un ritorno alla maglia bianconera anche se oltreconfine. Per giunta le strade dei Magpies e del Milan si sono già incrociate in passato. Sempre per un difensore, ovvero Botman, con trattativa risolta in favore degli inglesi. La compagine di Howe vorrebbe anche bruciare la concorrenza chiudendo l’affare già a gennaio, per assicurarsi un altro giovane talento dopo i vari Tonali, Livramento e tanti altri.
I bianconeri sono pronti a mettere sul piatto del Genoa una proposta da 30 milioni di euro, che potrebbe effettivamente far tentennare fin da subito il Grifone. Per quanto infatti Dragusin sia un elemento titolare, con più di 50 partite giocate in un anno e mezzo, una cifra del genere sarebbe difficile da respingere. Il Newcastle inoltre avrebbe anche bisogno di un innesto dietro, visti i problemi fisici di Botman, l’ex Juventus avrebbe così anche spazio.
Non solo Newcastle e Milan però, a osservare Dragusin ci sono anche Manchester United, Arsenal e Tottenham. Club tutti con importanti disponibilità economiche. Ecco quindi che il Genoa potrebbe anche resistere per cercare di scatenare un asta mentre Dragusin continua a dare segnali di crescita in campo. Chiaramente, se tutti questi colossi oltre ai Magpies dovessero entrare in azione, per i rossoneri l’affare diventerebbe quasi impossibile.