Dopo settimane di silenzio totale, il futuro di Albert Gudmundsson sembrerebbe essere tornato oggetto di discussione nel calciomercato.
Completamente dal nulla, infatti, la big di Serie A avrebbe intensificato i contatti con il Genoa raggiungendo anche una bozza di accordo per il trasferimento della seconda punta islandese. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché fino a quando non ci sono le firme sui contratti tutto può succedere, soprattutto nel calciomercato, ma l’impressione è che oramai l’operazione difficilmente possa saltare, complice anche la forte volontà dello stesso Gudmundsson di non perdere un’occasione così ghiotta per compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
È fatta per Gudmundsson: firma con una big di Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Albert Gudmundsson, che nella prossima stagione potrebbe non essere protagonista con la maglia del Genoa. L’islandese, infatti, dopo una prima stagione da urlo in Serie A, sarebbe finito nel mirino delle più importanti squadre italiane e d’Europa, che nel corso di questo calciomercato starebbero facendo a gara per vedere chi riesce ad assicurarselo.
Per un momento per Gudmundsson si è anche parlato di Premier League, ma il futuro della stella del Grifone sembrerebbe essere ancora in Serie A. A confermarlo non solo le ultime notizie, ma anche le continua conferme arrivate dalle fonti vicine al calciatore di un’operazione addirittura in stato avanzato fra il club ligure ed una big italiana, pronta a pigiare una volta e per tutte il piede sull’acceleratore per chiudere la questione.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, l’Inter è pronta ad affondare il colpo decisivo per Alberto Gudmundsson in questo calciomercato, e l’ultima offerta studiata dalla dirigenza nerazzurra per l’islandese potrebbe essere quella che strapperà il sì definitivo del Genoa al trasferimento della sua stella.
L’Inter spinge per Gudmundsson: i dettagli dell’offerta al Genoa
L’Inter vuole fare sul serio per Albert Gudmundsson, ma il Corriere dello Sport ha ribadito questa mattina che c’è però bisogno di fare spazio all’islandese prima di accoglierlo in squadra. Nonostante questo, comunque, dalle parti di viale Liberazione starebbero studiando la formula perfetta per convincere il Genoa a cedere il calciatore, che potrebbe essere stata partorita proprio nelle scorse ore.
Stando al quotidiano, infatti, l’Inter potrebbe offrire al Grifone un prestito oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 per Albert Gudmundsson, per un totale di 25 milioni di euro che potrebbero comunque non convincere la società rossoblù, che non ha alcuna intenzione di scendere dai 30 milioni iniziali. Ed ecco che qui il capitolo cessioni e volontà del calciatore entrano in gioco, con i neo campioni d’Italia che sperano di limare il più e prima possibile queste distanze con il Genoa per evitare di rimanere beffati nella corsa all’islandese, un po’ come successo con Cabal. Staremo a vedere.