La telenovela relativa al futuro di Romelu Lukaku in questo calciomercato sembrerebbe essere finalmente giunta ai titoli di coda.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore il presidente della squadra di Serie A avrebbe affondato il colpo decisivo con il Chelsea chiudendo l’accordo sul quale si stava lavorando da settimane. Prima di festeggiare è sempre meglio aspettare che arrivi l’annuncio ufficiale del club, perché si sa che nel calciomercato vige la regola del “mai dire mai“, soprattutto quando si tratta di calciatori del genere, ma l’impressione è quest’affare non è assolutamente in pericolo, anche perché di mezzo c’è la volontà di Lukaku stesso, che a quanto pare avrebbe spinto in prima persona per far si che l’affare andasse in porto in questo modo.
È fatta per Lukaku: chiuso l’accordo col Chelsea
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Romelu Lukaku, sempre più deciso a lasciare il Chelsea dopo che anche il nuovo allenatore dei Blues, Enzo Maresca, gli ha comunicato di non rientrare nei suoi piani per la prossima stagione. Dopo l’ultimo anno alla Roma, ed un Europeo deludente con il Belgio, l’attaccante belga è pronto a rilanciarsi per l’ennesima volta in carriera, ancora una volta in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro di Romelu Lukaku sembrerebbe essere in Italia, anche perché nonostante i 31 anni il classe 1993 ha dimostrato di poter essere ancora decisivo, ed i 21 gol messi a segno con la maglia della Roma non possono che confermarlo. A fronte di questo molti credevano che il belga potesse continuare la sua esperienza in giallorosso, ma i costi troppo elevati dell’operazione hanno diretto l’attaccante verso altri lidi, tanto suggestivi quanto blasonati come quello nel quale si starebbe per andare a tuffare.
Stando infatti a quanto riportato da Paolo Bargiggia sul proprio profilo X, Romelu Lukaku sarà il nuovo numero 9 del Napoli, considerato il fatto che proprio nelle scorse ore il club di De Laurentiis avrebbe chiuso l’accordo con il Chelsea per 30 milioni di euro più 10 milioni di bonus.
Lukaku verso Napoli: accordo raggiunto anche col calciatore
Oramai ci siamo, è solo una questione di tempo. A partire dalla prossima stagione Romelu Lukaku sarà l’attaccante del Napoli, con Victor Osimhen destinato a giocare altrove. A confermarlo il noto esperto di calciomercato Paolo Bargiggia, che non solo ha svelato i dettagli dell’accordo fra gli azzurri ed il Chelsea, ma anche quelli fra lo stesso club di De Laurentiis ed il calciatore.
Stando al collega, infatti, Romelu Lukaku dovrebbe firmare con il Napoli un contratto da 8 milioni di euro per tre stagioni, con opzione per un’eventuale quarta legata ovviamente alle prestazione dell’attaccante.