Qualcuno lo avrà già dimenticato, ma l’esonero a poche giornate dalla fine del campionato, arrivò a seguito di una sfuriata in un post-partita.
L’ultima volta che si è visto in panchina in Italia è proprio in tale occasione ma, dopo aver atteso pazientemente un’occasione in Serie A, ecco che tornerà ad allenare nell’immediato nel nostro campionato, in una destinazione ben precisa.
Un ritorno a sorpresa se si considera che l’addio è stato tale, per l’allenatore in questione che ha lasciato vacante il posto, lì dove allenerà il tecnico che praticamente sul finale di stagione e dopo una sfuriata in campo che lo ha visto protagonista in negativo, tornerà ad allenare in Serie A nell’immediato.
Torna in Serie A subito: l’annuncio in serata
L’annuncio in serata sull’accordo contrattuale con l’allenatore, con opzione anche per il rinnovo in un secondo momento, per il tecnico che era stato esonerato e licenziato dalla sua squadra, a causa di un comportamento che non piacque alla società in questione, che scelse poi nella stagione che si è appena conclusa in Serie A, di andare verso un altro allenatore.
Un’occasione che si ripresenta adesso che un altro club ha salutato il proprio allenatore, che vivrà un’esperienza altrove. Parliamo di Davide Nicola che, separandosi dall’Empoli con destinazione Cagliari, lascia vacante la panchina dei toscani.
E al posto di Nicola, sulla panchina dell’Empoli, arriverà Roberto D’Aversa. Il tecnico, che vuole presto dimenticare quanto gli accadde col Lecce, nella scaramuccia in campo che gli costò l’esonero coi salentini, sarà pronto a rilanciarsi in Toscana.
Ultime Empoli: arriva D’Aversa, è il nuovo allenatore
Roberto D’Aversa dunque sarà il nuovo allenatore dell’Empoli, col tecnico ex Parma e Lecce tra le altre, pronto alla nuova esperienza in Serie A. Il club del presidente Fabrizio Corsi, come fa sapere il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, avrebbe scelto dunque di andare su D’Aversa per la guida tecnica e con l’obiettivo di trovare una nuova salvezza, dopo quanto ottenuto da Davide Nicola, che se ne va per l’accordo con il Cagliari.
Cosa successe a Lecce? L’esonero amaro di D’Aversa prima del ritorno in Serie A
Nella stagione appena conclusa in Serie A, Roberto D’Aversa macchiò la sua esperienza a Lecce proprio a causa di quanto accadde, che gli costò l’esonero. Al termine di un tesissimo Lecce-Verona, terminato uno a zero a favore degli scaligeri, il tecnico ex giallorosso tirò una testata ai danni di Henry, attaccante proprio dell’Hellas Verona. Un gesto brutto, sul quale si scusò lo stesso allenatore che ora ha una nuova occasione in Serie A, all’Empoli, con l’intento appunto di cancellare quanto accadde nella stagione 2023/2024 con il Lecce.