Clamorosa decisione del commissario tecnico in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ufficiale la scelta di lasciare l’atleta a casa.
Manca poco più di un mese all’inizio dell’evento sportivo più atteso e grandioso dell’anno. Ovvero i giochi olimpici 2024 che si terranno a Parigi. La manifestazione per eccellenza in questo ambito, visto che in poche settimane racchiude tutti gli sport più prestigiosi e competitivi del mondo, con la presenza dei maggiori campioni internazionali.
Grandissima l’attesa per queste Olimpiadi, che tornano a godere della normalità dopo l’ultima edizione di Tokyo, disputatasi nel 2021 per via della precedente pandemia Covid e comunque sempre sotto rigide regole di quarantena e di disposizioni cliniche precise. Molti sportivi si stanno preparando al massimo delle loro potenzialità per fare bella figura in quel di Parigi.
Uno dei tornei più attesi delle Olimpiadi è senza dubbio quello di tennis. Per molti fuoriclasse di questo sport i giochi non rappresentano un evento al di sopra dei vari tornei internazionali e dei master, ma è comunque l’opportunità di farsi ammirare dal mondo intero e di vincere una prestigiosa medaglia olimpica, un privilegio davvero per pochissimi.
Tennis, scelta clamorosa: niente Olimpiadi per la fuoriclasse
In questi giorni le varie nazionali di tennis stanno ufficializzando le convocazioni per le Olimpiadi di Parigi, tenendo presente che i tornei che si disputeranno saranno ben cinque: il singolare maschile e femminile, il doppio maschile e femminile ed il doppio misto, con gli atleti che gareggeranno direttamente per il loro paese d’appartenenza.
La grande sorpresa su tali convocazioni arriva dalla Spagna: i tifosi iberici sono al settimo cielo all’idea di vedere Rafa Nadal nel team a disposizione per i giochi, in coppia nel doppio con Carlos Alcaraz. Ma sono rimasti delusi dalla scelta della federazione di tenere fuori Paula Badosa, una delle tenniste spagnole più promettenti e talentuose del momento.
La classe ’97 vive un periodo di ripresa dopo numerosi infortuni subiti tra fine 2023 ed inizio 2024. Ha avuto la sfortuna, nei tornei di Stoccarda e Parigi, di incontrare sul proprio cammino una scatenata Aryna Sabalenka, che l’ha eliminata da entrambe le competizioni. Ma in tanti la indicavano come un punto di riferimento per la Spagna olimpica, proprio perché in buona forma atletica e pronta a difendere i colori della sua nazione.
Alla Badosa sono state preferite le connazionali Sara Sorribes e Cristina Bucsa, che effettivamente ad oggi vantano un ranking nettamente migliore della bella e brava Paula, calata dopo l’inattività dei mesi scorsi. Nonostante la delusione olimpica, la Badosa si terrà impegnata per disputare al meglio le prossime competizioni internazionali del circuito WTA.