La sconfitta nel derby ha dato seguito al momento di crisi del Milan che si appresta a cambiare molto in vista della prossima stagione.
L’avventura di Stefano Pioli alla guida del Milan sembra giunta ormai al termine nonostante il contratto che lo lega ai rossoneri fino al giugno del 2025.
La dirigenza sta facendo le sue valutazioni per la panchina della prossima stagione e sono molti i nomi che circolano in questo periodo. Uno però appare in pole con il tecnico che sarebbe pronto a firmare il contratto con il club meneghino. I contatti risalgono già alle scorse settimane con i rossoneri che sarebbero pronti a riportare in Italia un tecnico che già ha allenato in Serie A.
Milan, scelta fatta per la panchina: prenderà il posto di Pioli
Intervenuto in diretta a TvPlay, Paolo Bargiggia ha parlato della panchina del Milan in vista della prossima stagione. Il giornalista esperto di calciomercato ha messo Paulo Fonseca in pole per il ruolo di allenatore dei rossoneri.
Bargiggia ha così commentato la situazione rossonera: “Il Milan quest’anno ha fallito tutti gli appuntamenti decisivi. Non credo ci sia Lopetegui per la panchina dei rossoneri dato che è in trattativa con il West Ham. In questo momento vedo in vantaggio Fonseca mentre è più defilato Conceicao”. Sembra quindi avvicinarsi la scelta per la panchina con l’ex Roma che potrebbe tornare in Serie A lasciando il Lille con il quale sta facendo bene in Francia.
Non cessano però le voci che vorrebbero il Milan sulle tracce di Antonio Conte. L’ex ct della nazionale è intenzionato a tornare in Italia ed il Napoli sta facendo carte false per cercare di assicurarsi la sua firma e rilanciarsi dopo un anno molto difficile. La volontà del tecnico salentino però appare quella di voler attendere la scelta definitiva del Milan con Zlatan Ibrahimovic che sarebbe un forte sponsor del suo arrivo in rossonero.
Il Milan nel frattempo continua a lavorare sul mercato anche per quello che riguarda il proprio organico. Il primo obiettivo è quello di trovare un nuovo centravanti con Joshua Zirkzee in cima alla lista degli obiettivi. L’attaccante del Bologna è valutato circa 55 milioni di euro con i rossoneri pronti a fare un tentativo andando ad inserire delle contropartite tecniche. Oltre al possibile riscatto di Saelemaekers ci sono anche Pobega ed Adli che potrebbero passare in rossoblu.