È la settimana del nuovo allenatore: annuncio UFFICIALE del ds

Dopo settimane di chiacchiere e supposizioni, l’accordo per l’arrivo in panchina del nuovo allenatore sembrerebbe essere imminente.

A confermarlo lo stesso direttore sportivo della squadra in un recente intervento in diretta, nel quale ha per l’appunto indicato essere questa la settimana decisiva non solo per la fumata bianca fra le parti, ma anche proprio per la firma del tecnico con il club. Prima che tutto questo diventi ufficiale ci saranno sicuramente una serie di dettagli da dover definire, ma l’impressione è che oramai possa trattarsi davvero di una mera questione di giorni.

Questa è la settimana del nuovo allenatore
In settimana firma l’allenatore, l’ha annunciato il ds (LaPresse) – tshot.it

Sarà curioso adesso capire in che modo l’allenatore costruirà la squadra a sua immagine e somiglianza dopo la scorsa, intensa ma soprattutto soddisfacente, stagione, che gli ha permesso di compiere un grande salto di qualità in carriera con i risultati ottenuti.

E’ la settimana della firma del nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Serie A, dove praticamente quasi tutte le panchine sono cambiate rispetto alla passata stagione. Solo in poche si sono “salvate”, perché alla fine anche chi non doveva si è ritrovata a cambiare.

Chi da tempo era sicura di una separazione con il suo allenatore era il Torino, separatosi da Ivan Juric dopo che alla fine quest’ultimo ha deciso di non rinnovare il proprio contratto. Tanti profili il presidente Urbano Cairo ha visionato per sostituire nel migliore dei modi l’allenatore croato, ma nonostante questo la dirigenza granata ha sempre avuto le idee abbastanza chiare sul chi andare ad affidare la squadra nella prossima stagione. Non sono state trattative semplici, considerata l’opposizione della controparte, ma l’impressione è che oramai siamo arrivati ai titolo di coda dopo il recente annuncio del direttore sportivo.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il dirigente del Venezia Filippo Antonelli ha svelato ed annunciato che l’arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina del Torino è imminente, e che le cose dovrebbero risolversi entro la fine di questa settimana.

Vanoli al Torino: il ds del Venezia svela anche il sostituto

La notizia era nell’area, ma alla fine di questa settimana potrebbe diventare addirittura anche ufficiale: Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino. Al momento mancano fumata bianca e firme sui contatti, ma potremmo dire che questa trattativa si è ufficiosamente conclusa dopo l’annuncio, piuttosto chiaro, del direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ai microfoni di Sky Sport.

Il dirigente della società veneta, oltre a ribadire che “Vanoli si chiuderà in settimana“, ha anche dato un indizio su chi possa essere il prossimo allenatore del Venezia, facendone addirittura anche nome e cognome. Antonelli ha infatti detto che “Di Francesco è uno dei profili che ci interessa ma vediamo nei prossimi giorni“, stilando anche una sorta di identikit che guarda caso corrisponde proprio a quello dell’ex Frosinone.

Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino
Vanoli al Torino, il Venezia valuta Di Francesco (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie