Federico Chiesa via dalla Juventus nelle prossime settimane: arriva la proposta che allontana definitivamente l’attaccante dai bianconeri.
Il calciomercato della Juventus è molto lontano dal poter essere definito chiuso. Il club bianconero ha tutta l’intenzione di stupire: oltre ai probabili nuovi colpi in arrivo, la società piemontese è intenzionata a dare il via libera ad un addio in particolare. Quello di Federico Chiesa.
Il figlio d’arte, lo si sa da mesi, è lontanissimo dal rinnovo di contratto. Un contratto, quello di Chiesa, fermo ad una scadenza pericolosa, che rischia di lasciare la Juventus con le briciole in mano. Il 30 giugno 2025 l’attaccante lascerebbe da svincolato il club torinese ma in realtà ciò non accadrà. Cristiano Giuntoli, sapendo l’impossibilità nell’arrivare ad un accordo per il rinnovo, è deciso a sbarazzarsi dell’ex Fiorentina davanti alla prima corposa proposta.
Una proposta che potrebbe non essere tanto lontana, già in questo momento. Si è parlato a lungo di come la Roma fosse focalizzata sull’assalto a Chiesa, con De Rossi che stravede per l’ala classe ’97. Anche il Napoli, seppur più timidamente, ha valutato il profilo dell’ex Fiorentina che a Torino rischia di spegnersi, dopo mesi difficili passati con Allegri ora Chiesa andrebbe valutato da Motta.
È palese però che la Juventus si sia arresa alla partenza di Chiesa, che non avverrà a zero tra meno di un anno. Un divorzio non poi così tanto doloroso, visto che adesso il giocatore è finito nel mirino di uno dei top club inglesi. La Premier League l’unica opzione concreta, ora come ora, per Chiesa. E a queste condizioni l’addio di consumerà senza troppi problemi.
L’unica offerta per Chiesa: dalla Juve alla Premier
‘Fichajes.net’ riporta come ormai il figlio d’arte sia sempre più lontano dalla maglia bianconera. Nonostante il corposo investimento fatto qualche anno fa con una ricca proposta alla Fiorentina, la Juventus è pronta a vendere Federico Chiesa. Un futuro che per il talento azzurro si chiamerà inevitabilmente Premier League.
Il Tottenham ha effettuato i primi sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione Chiesa. Il calciatore italiano piace molto agli ‘Spurs’ che in questo momento rappresentano l’unica opzione possibile per l’attaccante che lascerà Torino già tra poche settimane. Gli inglesi rischiano di perdere sia Solomon che Richarlison e così il profilo di Chiesa, che ha mostrato difficoltà importanti anche nell’ultima esperienza con la Nazionale azzurra ad Euro 2024, si fa sempre più interessante. Ad un anno dalla scadenza, poi, la valutazione è decisamente abbordabile.
Si parla di 25-30 milioni di euro per il cartellino dell’ala genovese. Non vi è stato alcun movimento concreto o offerta da parte del Tottenham in questo momento. Ma la società londinese si sta informando ed è pronta a stringere la presa su Chiesa, magari già nei prossimi giorni. E la Juventus, a questo punto, attende impaziente. Perché coi soldi di Chiesa Giuntoli arriverebbe a potenziare la rosa di Thiago Motta anche in altri reparti.